in data 13-11-2012 23:56
Salve a tutti,
ho un grandissimo problema. Ho venduto un touch screen nuovo di uno smartphone, mai aperto. Ricevuto dall'acquirente, mi ritrovo oggi una contestazione paypal per oggetto non conforme alla descrizione, nella quale sostiene che il touchscreen non è originale, è incompleto, non è nella sua scatola originale.
L'acquirente si aspettava di ricevere probabilmente un Touch Screen completo di LCD vista la descrizione delle parti mancanti da lui inviata. Mi è stato richiesto un rimborso di 15€ che ho rifiutato stabilendo che, emetterò un rimborso completo solo se riavrò indietro il touchscreen così come spedito (con raccomandata a mie spese). Vorrei in primis un parere a riguardo, su come dovrei comportarmi.
Per quanto riguarda Paypal, resto un pò sconcertato. Avevo saldo 0,00€ avendo prelevato i 25€ ricevuti. Ora sono in negativo, mi viene chiesto di riportare a 0 il saldo. Noto però che se voglio fare un rimborso all'acquirente, non me lo permette per mancanza di liquidità! Ma come funziona questo Paypal? Se la matematica non è un'opinione, se copro i 25€ in negativo, i fondi non ci sarebbero ugualmene stando a 0,00€. E che mi tocca pagare doppio??? Potete spiegarmi cortesemente questa cosa? Perchè non mi è per niente chiara 😕
Grazie a tutti per l'attenzione,
cordiali saluti
Pierfrancesco
in data 14-11-2012 01:13
effettivamente in questi casi paypal è un pò barbaro.
quando viene aperto un contenzioso paypal "congela" la somma contesa. ( credo per avere la sicurezza di avere la parola finale nella disputa )
se tu ora versi 50 euro
25 euro saranno subito congelati (di conseguenza non li potrai usare per il rimborso)
se decidi di rimborsare il cliente dovrai rimborsa con gli altri 25 euro che sbloccheranno i primi 25 "congelati" che ti saranno restituiti