annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fattura ai clienti da parte di un venditore professionale

idrusma
Utente della Community

Buonasera a tutti!

Forse mi occuperò di vendite online su eBay per conto della mia azienda, nella fattispecie di dispositivi aziendali usati che non ci servono più causa rinnovo parco. Mi domandavo, ma se un'azienda ha l'obbligo di fatturare ogni dispositivo venduto, come potrei io fatturare suddetti dispositivi ad acquirenti occasionali di cui sconosco il codice fiscale?

Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente per le risposte.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Una cosa è certa: non puoi venderli tu con il tuo account personale.

Quei cespiti sono dell'azienda, solo l'azienda stessa può cederli.

Tu potresti prestare la tua opera all'azienda ma la vendita dovrebbe avvenire necessariamente attraverso un account dell'azienda, intestato al suo legale rappresentante.

Nemmeno una delega formale dell'azienda ti renderebbe idoneo a vendere quei beni.

Mentre l'azienda potrebbe dismettere ciò che vuole purché utilizzi un account PROPRIO.

Per quanto riguarda la fatturazione la tua azienda potrà chiedere dopo ogni vendita agli acquirenti il loro C.F. (o la Partita Iva in caso di professionisti) al fine di emettere la fattura che permetterà lo scarico dai cespiti dei beni venduti.

Meglio avvisarli inserendo una dicitura apposita nelle inserzioni.

Non c'é un automatismo che consenta di ricevere in automatico il C.F. o la P.Iva degli acquirenti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

idrusma
Utente della Community

Grazie mille per la risposta!

Certamente non li vendo io con questo account, ma dal momento che l'azienda non ha ancora un account professionale registrato la domanda la pongo con questo account 🙂

Ciao

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Era solo per evitare di equivocare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta