annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove tariffe non professionali da 30 Agosto: non erano 0 EUR?

Ho provato a mettere in vendita qualcosa con Compralo Subito e mi aspettavo come annunciato che da oggi 30 Agosto per le prime 75 inserzioni la tariffa fosse EUR 0, ma a me la conteggia comunque.

Qualche altra esperienza in merito?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Re: Nuove tariffe non professionali da 30 Agosto: non erano 0 EUR?

sartacciadua36
Utente della Community

Ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto che si sono accorti dell'errore e che i soldi verranno rimborsati dopo 2 cicli di faturazioen!!!Che buffoni!!!

Con un altro accout ho pagato le tariffe 2 volte da 2 diversi conti paypal e mi devono rimborsare 8,41euro da 4 mesi e ancora niente!!!Come dice qualche ebayer, ogni mese ce n'hanno una nuova!!!E intanto io NON avevo letto(voi sì) che da 0,15 sarebbero passati a 0,35centesimi per il compralo subito con negozio.Ragazzi questi stanno proprio raschiando il fondo!!!Tra promozioni e cambio di tariffe, cose omesse o non scritte, cambio di valuta...ebay spara una cifra e paypal(stesso proprietario di ebay) te ne addebita un'altra e anche qui ti solano...ebay è PROPRIO UNO SCHIFO!!!Io mi sono stuffato di dare soldi a questi strozzini...sto chiudendo

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

sartacciadua36
Utente della Community

I professionali scaricano l'IVA e scaricano le fatture di acquisto e le fatture che ebay manda ogni mese!!!Quelli privati cosa scaricano???E le tariffe sono più basse se poi si vende tanto e in compralo subito loro anno costo 0 per le inserzioni senza scadenza...ne possono mettere quante ne vogliono!!!I venditori NON professionali cosa hanno. A conti fatti i venditori Professionali giustamente pagano molto meno se sanno usare ebay!!! E comunque ad ebay non interessa, loro SONO PEGGIO DEGLI STROZZINI con TUTTI!!!!Poi con le promozioni che fà da una parte e poi dall'altra ti inchiappetta sermpre più soldi. Tra regoline e sottoregoline, tra che il sito è in manutenzione e ti rimborsano dopo 3-4 mesi SE VA BENE, cambi di valute varie e via dicendo...TI GRATTANO SOLDI A NON FINIRE!!!Che schifo.

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Poi ci sono quelli che dovrebbero essere professionali e si camuffano da privati.

@drogheria

Ti informo che se spedisci una cosa diversa o con difetti non descritti le spese devono essere a CARICO TUO non di chi ha avoto la sfortuna di comprare da te.

Il Codice Civile non si può modificare a piacimento!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

madda.03
Utente della Community

Ma dove lo hai letto che la condizione per la gratuità è che l'inserzione abbia durata massima di 10 giorni?

Io ho letto che la gratuità  vale per i prime 75 vendite, indipendentemente dalla durata dell'inserzione.

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

dambrodan
Utente della Community

Clicca sul banner della promozione che trovi nel tuo ebay, vai a "cosa è incluso" e poi mi farai sapere se è vero o no che le inserzioni "compralo subito" gratuite (75) possono avere durata superiore a 10 giorni....

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

le pi  scaricano perchè lo fanno per lavoro (= ci campano) ma molto più della metà del loro utile va allo stato, anzi anche se non vendi nulla e non hai utile ci sono  minimo minimo  4000euro da versare (lo so abbiamo tutte le fortuneB-) )  per non parlare delle spese semi-obbligatorie da sostenere per avere un'attività

fidati che qualsiasi professionista preferirebbe di gran lunga pagare i 35cent per ogni inserzione piuttosto che tutte queste tasse, vedi tu: 21% iva + 20,5% inps + 23% irpef (+addizionali regionali +addizionali provinciali) + imposte indirette

qui si fa fatica a astare a galla, altro che ebay! :_|

capisci bene che dopo queste mazzate il problema non è certo il 9% di ebay ed è anche offensivo sentire un privato che si lamenta facendo un confronto coi venditori professionali solo dove gli fa comodo

ovvio che qualsiasi aumento non è mai ben accetto (ebay ha aumentato anche per noi) ma  chi lo fa per hobby non ci deve campare e non ha alcuna tassa da sostenere (a parte il 15% di iva che però è già inclusa nelle tariffe),

15 o 35 cent non dovrebbe cambiargli nulla dato che deve vendere solo occasionalmente e non lo deve fare  per lucro,

qualsisi introito è un di più (ed è 100% solo per lui, non lo "condivide" con lo stato)

per quanto riguarda l'assistenza concordo non è mai stata granchè ed è decisamente peggiorata:_|

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

dambrodan
Utente della Community

Non è mia idea lamentarmi o creare contrasti tra venditori professionali e non; concordo pienamente su tutto quello che scrivi, soprattutto sugli alti costi  che ha chi apre una partita IVA tra Irpef,  Inps ecc....per qualsiasi attività e forse è proprio questo uno dei grandi problemi economici italiani. Tornando alle tariffe, ribadisco che 0,35 cent x inserzione  per i non professionali è comunque un importo troppo, troppo, alto, sproporzionato rispetto alla vecchia tariffa.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta