in data 09-05-2018 20:09
Ho spedito un pacco all'estero durante il ponte del primo maggio
chiaramente c'è stato un po di ritardo tra ponte e festivi di mezzo ma tutto nella norma considerando che è partito il 2 e arrivato il 9.
Il pacco risulta arrivato da tracking da me fornito con tanto di firma dell'acquirente
Il problema è che il tizio, ha segnalato pacco non ricevuto e i soldi sono bloccati
adesso il sito dice
attendere azione acquirente
come posso sbloccare i miei soldi?
09-05-2018 21:25 - modificato 09-05-2018 21:26
ovviamente l'acquirente dovrebbe comunicare l'avvenuta ricezione del pacco e la conseguente rettifica.......prova ad esortarlo gentilmente spiegando l'accaduto....al momento potrebbe pensare ad uno sblocco automatico... come aveva pagato?
in data 09-05-2018 22:41
non risponde piu a nessun contatto
pagamento paypal
ma da paypal mi risultano i soldi bloccati e mi dicono di verificare sulla protezione acquisti di ebay a cui ho gia aggiuntyo tracking e riferimenti dell'avvenuta consegna con tanto di sua firma
in data 10-05-2018 08:17
teoricamente, a questo punto,dovrebbe sbloccare paypal...
per promuovere una soluzione più rapida, un contatto con paypal giornaliero non farebbe male 😉
10-05-2018 08:51 - modificato 10-05-2018 08:53
@dinorama@ ha scritto:attendere azione acquirente
Contatta PayPal come giustamente ti ha già suggerito pixgr, che saluto, meglio telefonicamente (se vuoi evitare le risposte automatiche che invia l'assistenza via mail), tuttavia credo che si debba comunque attendere almeno un lasso di tempo fisiologico perché in teoria all'acquirente in genere viene anche concesso il tempo di verificare la conformità dell'oggetto.
Infatti potrebbe, in caso di non conformità, cambiare la "causale" del reclamo già in corso.
La procedura che è in piedi è quella della garanzia cliente eBay o è un reclamo PayPal?
Certamente i soldi non si sbloccheranno fintanto che la procedura non sarà conclusa in qualche modo, quindi tramite una azione dell'acquirente che la chiuda o tramite una decisione di eBay o PayPal.
Ciao
in data 10-05-2018 09:12
no tutto su ebay infatti su paypal non ci sono operazioni da fare
in data 10-05-2018 10:14
ricambiando il saluto a Moria, ti consiglio allora di contattare immediatamente paypal facendo presente l'accaduto e dichiarandoti disponibile a presentare la documentazione che attesti quanto dichiari.
trattandosi di un problema di pagamento , per quanto ebay e paypal siano attualmente due entità distinte , è meglio battere la strada di paypal se la via di ebay è già arrivata ad un punto di calma (apparente, nel senso che potrebbero anche già essere in moto, ma con tempi meno immediati)
in data 10-05-2018 13:24
Ciao a tutti, quando è accaduto a me con un acquirente israeliano ho inviato sia a lui che ad eBay e PayPal la pagina del tracking con tutti i riferimenti, PayPal ha comunque sbloccato i soldi quando eBay ha chiuso la controversia a mio favore
in data 11-05-2018 08:04
provo a contattare Paypal vedo che mi dicono
all'apertura della controversia, dava come ultimo termine per l'acquirente per eseguire l'azione, l'11 maggio cioe oggi,
ma attualmente è tutto fermo senza risposte e contatti