annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasformazione dell'account in un account business

meccaniko
Utente della Community

Salve a tutti

pochi giorni fa ho ricevuto una mail dal sistema in cui mi viene detto che se entro pochi giorni non trasformerò il mio account da privato a professionale non mi sarà piu possibile vendere

io però francamente non sono d accordo con questo in quanto sto semplicemente vendendo delle mie vecchie collezioni che ho in casa

solamente che negli ultimi periodi ho caricato molte inserzioni e questo forse mi ha detto l assistenza clienti può aver fatto scattare un allarme

per esempio supponiamo che io abbia in casa una raccolta di 10000 francobolli del valore di 20 euro l uno e me ne voglia disfare vendendoli tutti una volta con 10000 inserzioni

a me non sembra logico che io mi debba registrare come professionale perchè anche se carico 10000 inserzioni e mettiamo venda per milioni di euro starei semplicemente dismettendo una mia collezione privata

volevo sapere la vostra opinione al riguardo perchè ripeto,io non posso e non voglio assolutamente passare a venditore professionale perchè non mi sento di esserlo in nessun modo

diversamente sarò purtroppo costretto a vendere i miei oggetti per altri canali ma francamente non lo riterrei giusto

grazie a chi mi vorrà rispondere

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ciao

a guardare le tue inserzioni sono d'accordo con te , Sinceramente neanche a me sembra che tu celi un attività commerciale.

il volume di vendita è sicuramente elevato ma il fatturato non credo che faccia incorrere in nessun tipo di sanzione da parte di organi di vigilanza.

prova a farlo presente all'assistenza ebay.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

meccaniko
Utente della Community

ho provato a farlo presente ma non hanno voluto sentire ragioni

sostanzialmente mi hanno detto che a loro non interessa minimamente se io ho miliardi di oggetti in casa di cui mi voglio disfare che possono anche fruttare milioni di euro......

loro mi hanno risposto che secondo le loro indagini il mio volume di vendite è da venditore professionale e basta

io ovviamente non sono assolutamente d accordo ma loro mi hanno risposto che le regole le fanno loro e se non mi stanno bene me ne posso pure andare

a me dispiace molto perchè mi trovo veramente bene su ebay ma non posso mettermi ad aprire partita iva e pagare migliaia di tasse allo stato per oggetti miei di cui mi volgio disfare

sarebbe assurdo e totalmente anti economico

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta