in data 07-10-2013 12:16
Ciao ragazzi,sono un novellino,e siccome non mi sono accorto che nel formato di vendita (proposta d'acquisto,quindi compralo subito), ebay ti chiedeva i soldi anche se non vendevi.
Mi sono rifiutato di pagare la fattura,perchè era alta,e giustamente ebay mi ha proibito di vendere,ma non di acquistare,
quindi il mio account non è stato bannato.
Quando potrò tornare a vendere? Qual'è il formato di vendita dove pago la percentuale ad ebay solo in caso di vendita??
Grazie in anticipo
in data 07-10-2013 12:23
@23_arthas_23 ha scritto:Ciao ragazzi,sono un novellino,e siccome non mi sono accorto che nel formato di vendita (proposta d'acquisto,quindi compralo subito), ebay ti chiedeva i soldi anche se non vendevi.
Mi sono rifiutato di pagare la fattura,perchè era alta,e giustamente ebay mi ha proibito di vendere,ma non di acquistare,
quindi il mio account non è stato bannato.
Quando potrò tornare a vendere? Qual'è il formato di vendita dove pago la percentuale ad ebay solo in caso di vendita??
Grazie in anticipo
La durata della sospensione chiedila all'assistenza (itrswebhelp@ebay.com), la fattura devi pagarla altrimenti ti espelleranno a vita e ti manderanno il recupero crediti.
I privati hanno 75 aste (solo asta, senza limite di prezzo di partenza) gratuite al mese.
Se sopravvivi a questa sospensione usa le aste.
Ciao
in data 07-10-2013 12:36
recupero crediti? comunque c'è scritto "Il tuo account è stato sospeso per mancato pagamento di un saldo di fatturazione. Abbiamo limitato i tuoi privilegi per l'inserimento di inserzioni su eBay. I termini di pagamento del tuo saldo totale sono scaduti."
in data 07-10-2013 12:39
Se paghi adesso eviti interessi di mora o altro, paga la fattura vedrai che l'account verrà sbloccato.
Ciò che hai fatto non ha senso, la Fattura eBay è conforme ai servizi che hai utilizzato, le tariffe sono pubbliche se hai usato dei servizi senza conoscerne il costo non sono problemi di eBay e quindi se non paghi passano la cosa all'agenzia per il recupero crediti e questo farà lievitare la tua esposizione.
Paga.
Ciao
in data 07-10-2013 12:43
Solo relativamente agli ultimi 15 giorni risultano 103 inserzioni.
Di queste 50 sono aste e per quelle non dovresti aver avuto addebiti, il resto sono Compralo subito con Proposta di Acquisto (tutte opzioni a pagamento).
E' chiaro che ti sia costato come un rene...............ma se ti fossi informato prima di partire a raffica forse non saremmo qui a discuterne.
in data 07-10-2013 12:56
hai ragione,oggi pomeriggio mi toccherà a pagare la fattura. è un regolamento,è giusto, però io non ho notato che mi avrebbero chiesto dei soldi anche se non vendevo cazzarola,sennò non l'avrei fatto.
vi chiedo un ultimo consiglio: come posso quindi vendere gratuitamente,ovviamente solo pagando la percentuale sulla vendita??
in data 07-10-2013 13:04
Te l'ho già spiegato, i privati come te hanno a disposizione 75 aste gratuite (significa solo asta e con una sola foto) al mese, se vendi ti applicano solo la commissione sul valore finale.
Per 75 aste gratuite si intende anche quelle scadute e rimesse in vendita, quindi se il primo giorno del mese metti 25 aste della durata di 10 giorni epoi le rimetti in vendita tre volte esaurisci il plafond di 75 aste e dalla 76 inizi a pagare.
il plafond di 75 aste si rigenera ogni primo giorno del mese.
in data 08-10-2013 01:32