in data 20-08-2012 09:43
help....sono stato vittima della "truffa nigeriana" tutti la conoscerete. Brevemente vi concludo che sono riuscito a sventarla, a bloccare il pacco e a non rimetterci niente!
ora... mi è arrivata la fattura di ebay relativa alla transazione (sono 26 euro di commissioni...)...
come spiego a ebay che non ho ricevuto neanche un euro da quell'oggetto che risulta venuto ma che in realtà è qui in camera mia?
in data 20-08-2012 17:04
in data 20-08-2012 17:17
Capperi, pesantissimo il file o inadeguato il mio pc (propendo per il secondo), comunque ho visto quel che c'era da vedere.
Purtroppo non è quel che speravo, se chiudi adesso chiuderai la procedura senza annullare nulla, secondo me la fregatura è che dovrai comunque attendere i 7 giorni canonici prima di poterla chiudere.
Trascorsi i quali dovrebbe comparire un link del tipo "annulla la transazione", a quel punto riceverai l'accredito.
Il vantaggio è che con l'acquirente fuori dai giochi non hai bisogno di attendere questo per rimettere in vendita, purchè tu segua le istruzioni per evitare altri acquisti indesiderati.
Non so se hai pagato tariffe di inserzione, ci sono promozioni in corso sia sulle aste che sui compralo subito, se le hai pagate potrai chiederne l'accredito scrivendo sempre agli indirizzi che ti ho indicato in precedenza.
In questo caso non c'è una procedura specifica da utilizzare devi scrivere e convincerli che essendo vittima di una truffa hai diritto a recuperare anche le eventuali tariffe di inserzione (ripeto: se le hai pagate).
in data 20-08-2012 17:22
grazie ancora..sto parlando con lo staff di quelle email. gli ho mandato anche l'ultima email che avevo del tizio..di quelle false...speriamo bene ! ti aggiorno
in data 20-08-2012 17:49
tutto risolto. accredito ricevuto...utente bloccato...e vissero felici e contenti...spero ahahah ! grazie a tutti specialmente a moriadellevacche che sei stato eccezionale ! adesso occhi attenti, l'esperienza aiuta! buona giornata