in data 30-09-2014 21:34
Buonasera. Ho venduto una telvisione usata, e il cliente ha pagato con paypal.
Ho spedito con paccocelere 3 dopo un accuratissimo e ben fatto imballaggio, sopratutto sullo schermo.
Oggi l'utente mi scrive che la tv ha lo schermo rotto e mi accusa di averlo spedito già rotto perchè l'imballaggio in effetti è fatto benissimo, quindi secondo lui non può essesi rotto durante il viaggio perciò mi accusa di averlo spedito già rotto.
A parte il fatto che nessun truffatore intelligente si farebbe pagare con paypal per poi inviare un oggetto rotto, chi mi dice che questo sta facendo tutto questo caos per recuperare i soldi e tenersi pure la tv? Ora è partito con le minacce di denuncia alla polizia per avere i soldi della spedizione indietro oltre al fatto che paypal mi ha già congelato i soldi visto che il signore ha aperto la contestazione.
Ma nel caso che sia il venditore a essere truffato (cosa che sospetto) paypal non fa nulla? Questo può davvero denunciarmi per recuperare i 15 euro di spedizione? Non vendo molto e non sono molto esperto ma mi sembra tutto così assurdo.
Se cè qualche venditore esperto che ha avuto qualche esperienza simile, sarei grato di ricevere un consiglio.
Grazie
30-09-2014 22:30 - modificato 30-09-2014 22:31
Ciao
Purtroppo penso che ebay darà ragione al compratore...
Certo però che se il pacco ha preso botte o, peggio, è caduto i segni sul pacco dovrebbero esserci...
Per quanto riguarda la denuncia, non credo che lo faccia
in data 12-10-2014 11:21
La prassi dice che il compratore deve rispedirti la TV e poi una volta verificato il danno tu lo rimborsi escluse le spese di spedizione.
Contatta meglio ebay