annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

doppia truffa in annunci

blakerebellion
Utente della Community

Ciao a tutti, sono nuovo di e-bay e la mia inesperienza probabilmente si fa sentire. La settimana scorsa ho chiusa due affari in annunci: uno era per Skyrim per ps3  €35 e l'altro era il nintendo 3ds a €90.

Il primo però, nonostante abbia pagato il venditore più di una settimana fa, non è ancora arrivato, inoltre creando un'altra e-mail ho risposto nuovamente al suo annuncio per vedere se era una truffa reale, infatti mi ha risposto di nuovo dicendomi che la copia ps3 era disponibile. Allora io gli chiedo delle foto e se per caso vendesse più copie e lui non mi risponde più. Tuttavia continua a rispondermi nell'accaunt originale quando gli chiedo informazioni.

Non ho notizie neanche del secondo, anzi non ho notizie neanche del venditore che non mi risponde alle mail.

Ora vorrei sapere se potevo contattare l'assistenza e-bay (lasciando per ultima la polizia postale) riguardo ciò, poichè quando ho provato ma mi veniva chiesto il numero dell'oggetto che negli annunci non ci sono.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Re: doppia truffa in annunci

Cosa contatti l'assistenza a fare?

L'assistenza non potrà aiutarti comunque, nemmeno se volesse (e quasi mai vuole, nemmeno per cose su cui potrebbe avere autorità).

Come hai pagato?

Se hai pagato con PayPal apri controversia paypal e convertile in reclamo, se hai pagato con altri metodi attendi (sperando che la roba arrivi) poi sporgi denuncia.

Anche con paypal rischi di non vedere un cent di rimborso (dipende da come è stato fatto il pagamento) ma con altri metodi il rischio diventa certezza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Dimenticavo la solita raccomandazione (che però nessuno segue, salvo sbatterci prima il muso):

eBay annunci non offre sicurezza alcuna, perciò l'unico modo sicuro per non farsi fregare è fare solo transazioni che prevedano ritiro diretto e pagamento all'atto della consegna dell'oggetto.

Mai anticipare soldi, prima vedere (e toccare) cammello poi dare moneta.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

josephkappa
Utente della Community

Ciao Anche io ho un problema simile , un venditore in Turchia

dubaishop (alliobaci)   mi ha venduto 2 oggetti per 70$ pagati da me con postpay il 22/11/2011 ancora non mi sono arrivati.

Quando gli scrivo le email spesso non risponde e quando risponde dice di aspettare ancora .Gli ho scritto di rimborsarmi i soldi ma lui non ne vuole sapere inventa mille scuse.Adesso vorrei denunciarlo alla polizia ma non ho capito come fare.

Visto che tu hai lo stesso problema , fammi sapere come ti muovi cosi' mi riprendo i miei soldi.

Grazie.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

josephkappa
Utente della Community

Ciao Grazie per i consigli utili , ho coprato per un totale di 70$  2 oggetti pagati il 22/11/2011  ad oggi ancora niente.Il venditore è un turco che non vuole assolutamente rimborsarmi.

sporgo denuncia con quale input? Cosa devo portare alla Polizia o Carabinieri ?

Grazie

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

cicciapalla
Utente della Community

ciao, anch'io sono nuova e ho abbastanza il terrore di cascare in una truffa 😮 per lavoro io uso molto la firma digitale e la posta certificata, non pensate che potrebbero essere degli strumenti utili anche nelle compravendite?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta