annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente rifiuta richiesta di annullamento

Ciao a tutti,

un acquirente si aggiudica per errore e senza accorgersi lo stesso oggetto due volte nel giro di pochi minuti, e giustamente ne paga solo uno.

Procedo normalmente con lo spedire l'oggetto pagato inviando notifica di spedizione, e inoltro la richiesta di annullamento transazione relativo al "doppione" (motivo: l'acquirente ha acquistato l'oggetto per errore o ha cambiato idea).

Anche qui, purtroppo per disattenzione, l'utente rifiuta la richiesta di annullamento, con il risultato che eBay mi nega l'accredito della commissione.

Contattato telefonicamente l'acquirente capisce la situazione e si rende disponibile ad annullare la transazione-doppione: mi sapete dire come procedere, dato che dopo il rifiuto non posso più chiedere annullamento o aprire controversia (di cui tra l'altro non c'è bisogno, essendo l'acquirente in totale accordo)?

 

Grazie per l'aiuto,

 

Laura

Visualizza l'intero argomento
odessa3408
Utente della Community

Ciao Laura

 

Hai provato a contattare telefonicamente ebay? qualche tempo fa lessi una situazione simile in cui acquirente e venditore riuscirono ad annullare comunque la compravendita

 

Prova... ovviamente serve anche la testimonianza del compratore.

 

In alternativa hai solo la controversia per ogg. non pagato... o la disponibilità dell'acquirente di accollarsi l'onere della commissione...

 

 

Fai una domanda