in data 29-11-2012 17:45
Salve a tutti.
Sto ultimando un'inserzione e voglio togliermi gli ultimi dubbi. Scusate se faccio diverse domande ma lo faccio per non aprire altre discussioni e credo che le risposte siano brevi.
1- Quando qualcuno andrà a pagare l'oggetto con Paypal, lo farà dopo aver fatto le varie scelte su metodo di pagamento, tipo di spedizione (tra questi il ritiro in zona) ed eventuale assicurazione e gli verrà proposto il totale (somma dei vari prezzi) da pagare in base a queste scelte senza che io debba muovere un dito?
2- Per agevolare il ritiro in zona e il pagamento in contanti, posso impostare "altro" come metodo di pagamento possibile ed istruire eventuali acquirenti di sceglierlo nel caso volessero fare il ritiro in zona per non avere problemi?
3- E' legale specificare nell'inserzione che accetto proposte per poi magari riaprire la vendita al prezzo concordato con un'asta e in modo da vendere al miglior offerente (persona con cui ho concordato)?
Buona serata a tutti 🙂
1) nell' inserzione imposta un metodo di spedizione (mi raccomando tracciabile) e un metodo di pagamento (paypal). Puoi indicare anche altri tipi di spedizione e pagamenti. Sarà l' acquirente che eventualmente ti interpellerà per avere + indicazioni o chiedere qualcosa di diverso. Finita l' asta invia all' acquirente la fattura e aspetta il pagamennto, poi spedisci.
2) io indicherei il ritiro in zona e il contestuale pagamento nella spiegazione. Se inserisci altro nella forma di spedizione rischi di ricevere molte richieste di spiegazione che spesso fanno solo perdere temp. Alcuni acquirenti con questa forma passano oltre. E' sempre meglio dare indicazioni precise.
3) SI' se la vendita viene poi fatta sul circuito ebay con un compralo subito "personalizzato". NO se la vendita si conclude fuori asta.
Spero di essere stato chiaro. Ciao