23-01-2014 23:53 - modificato 23-01-2014 23:55
Salve a tutti. Vi chiedo un chiarimento su una situazione: ho venduto un oggetto ad un acquirente che se l'è aggiudicato all'asta. Dopo un giorno, essendomi accorto che l'oggetto messo in vendita era difettoso, ho aperto una controversia per annullare la transazione.
Ho ricevuto una email-notifica da eBay che mi dice: "L'acquirente ha rifiutato di annullare la transazione. non riceverai un Accredito della Commissione sul valore finale per questa transazione. Completa la transazione con l'acquirente."
Cosa vuol dire? Come dovrei comportarmi?
(E' la prima volta che metto in vendita un oggetto su ebay, finora ho solo sempre acquistato. Quindi non sono molto pratico).
Grazie!
Il tuo compratore non ti ha concesso l'annullamento perchè non ha creduto alla tua scusa. Quindi dovrai pagare le commissioni a eBay.
E non è detto che non ti rifilii anche un feed negativo.
Lo ha fatto apposta; è dura credere che un paio di occhiali nuovi, mai indossati di colpo diventino difettoso. Sorge il dubbio che lo siano diventti solo perchè venduti ad apperna 5 euro e rotti. Quado succedono dei problemi del genere si avisa il compratore di non pagare, gli si dice che comunque, a dimostrazione della veridicità dell'annullamento, gli mandi gli occhiali difettosi a tue spese e dopo concordi l'annullamento della transazione.