annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non arrivato ebay blocca pagamento

ermes63
Utente della Community

Buonasera, mi chiamo Domenico (ermes63) e sono utente Ebay da quasi 3 anni, ho venduto un oggetto ( una valvola gas Honeywell del valore di 550 euro ) ad un utente inglese per 120 euro + 45 euro per la spedizione assicurata. L'oggetto è nuovo nella sua scatola di origine.A distanza di alcuni giorni mi contatta perchè non ha ricevuto l'oggetto. Chiamo Ioinvio e apro una contestazione, dalla tracciatura l'oggetto risulta essere fermo nel regno unito. Chiamo altre 3 volte sempre a mie spese al corriere e questo mi mette in contatto con lo spedizioniere internazionale, il quale mi riferisce che hanno provato più volte a consegnare il pacco ma il destinatario risulta assente, facciamo insieme un controllo dell'indirizzo e risulta essere a posto. Controllo di nuovo la tracciatura e infatti il destinatario risulta assente al momento della consegna. Mando copia della tracciatura completa all'acquirente, insieme alla copia della ricevuta di spedizione, e lo rassicuro dicendogli di stare tranquillo perche ho assicurato il tutto per 200 euro.

Sapete questo signore cosa fa? Mi apre una contestazione su Ebay e Paypal mi blocca il pagamento. Ebay non sa che dirmi e paypal mi dice di avere avuto disposizioni da Ebay, infatti su paypal non è stata aperta nessuna contestazione. Ho inviato tramite email copia della tracciatura sia a Ebay che a paypal insieme al numero spedizione in modo da poter controllare loro stessi, ho anche parlato in chat Ebay con un addetto ma niente, ho telefonato a paypal ma loro fanno quello che gli ha imposto Ebay.

Chiedo cortesemente a qualcuno cosa posso fare, mi dispiacerebbe perdere l'oggetto e i soldi. Ho pensato di sporgere denuncia alle autorità competenti. Grazie e cordiali saluti

Visualizza l'intero argomento

ALTRA  PERLA  EBAY_PAYPAL per vendite internazionali

credo che presto affonderanno nei loro stessi regolamenti

caso molto simile a uno accaduto poco tempo addietro e finito male per il venditore che pur aveva spedito regolarmente 

ebay ha imposto a paypal il rimborso nonostante una tracciatura ben visibile

l'utente USA ha respinto il pacco che è tornato dopo un mese

soldi della spedizione buttati

e dopo contestazione anche le commissioni volate via !!

tu almeno hai assicurato il pacco e se te lo perdono avrai un rimborso

tempesta di telefonate ebay e paypal e intima loro di non eseguire alcun rimborso dal momento che

la tracciabilità è ben visibile ed assolutamente di bloccare la transazione fino al reso del pacco

o ti vedrai costretto ad adire le vie legali

se quello non si adopera con il corriere per il ritiro,

dopo 10 giorni la spedizione viene reinviata al mittente

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile