in data 03-01-2014 23:38
Salve a tutti!
Ho spedito in data 12 Dicembre un oggetto con raccomandata e dal sito delle Poste risulta regolarmente consegnato (anche se in ritardo probabilmente a causa delle festività, il 23 Dicembre).
Ieri mi contatta l'acquirente e mi dice che non ha ricevuto nulla.
Come muovermi ora? Ho ancora la ricevuta della spedizione e gliela posso inviare scansionata; servirebbe a qualcosa aprire un reclamo? e chi lo deve fare? Sono obbligata a rimborsare l'oggetto? Non so cosa fare perché non mi è mai capitato un problema di questo tipo..
Grazie a chi vorrà a aiutarmi!
Anna
Ci sono alcune cose da fare subito:
- controllare la correttezza dei dati sulla tua ricevuta di spedizione confrontandoli con quelli forniti dall'acquirente o da PayPal se ha pagato con PayPal;
- tranquillizzare l'acquirente fornendogli copia della ricevuta di spedizione e del tracking;
- aprire un reclamo con Poste italiane.
Non è detto che sia necessario un rimborso immediato da parte tua, specialmente se l'acquirente mostra di aver compreso che il problema non deriva da colpe direttamente ascrivibili a te.
Poste può prendersi credo fino a 40 giorni per rispondere al reclamo quindi il fattore tempo non è irrilevante.
Ciao
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