annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata risulta consegnata, l'acquirente dice che non ha ricevuto.. come mi posso tutelare?

annapiccola
Utente della Community

Salve a tutti!

Ho spedito in data 12 Dicembre un oggetto con raccomandata e dal sito delle Poste risulta regolarmente consegnato (anche se in ritardo probabilmente a causa delle festività, il 23 Dicembre).

Ieri mi contatta l'acquirente e mi dice che non ha ricevuto nulla.

Come muovermi ora? Ho ancora la ricevuta della spedizione e gliela posso inviare scansionata; servirebbe a qualcosa aprire un reclamo? e chi lo deve fare? Sono obbligata a rimborsare l'oggetto? Non so cosa fare perché non mi è mai capitato un problema di questo tipo.. 

Grazie a chi vorrà a aiutarmi!

Anna

Visualizza l'intero argomento

Ci sono alcune cose da fare subito:

 

- controllare la correttezza dei dati sulla tua ricevuta di spedizione confrontandoli con quelli forniti dall'acquirente o da PayPal se ha pagato con PayPal;

- tranquillizzare l'acquirente fornendogli copia della ricevuta di spedizione e del tracking;

- aprire un reclamo con Poste italiane.

 

Non è detto che sia necessario un rimborso immediato da parte tua, specialmente se l'acquirente mostra di aver compreso che il problema non deriva da colpe direttamente ascrivibili a te.

 

Poste può prendersi credo fino a 40 giorni per rispondere al reclamo quindi il fattore tempo non è irrilevante.

 

Ciao

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile