18-12-2014 12:01 - modificato 18-12-2014 12:02
Salve,
pur avendo abbastanza esperienza con Ebay portroppo sono caduto nella truffa di un acquirente disonesto...
Ha acquistato due volte lo stesso oggetto a distanza di pochi giorni (pagando entrambe le spedizioni), io ingenuamente ho spedito un'unico pacco ed ora mi ritrovo con due reclami Paypal aperti... ed un solo codice di tracking.
Lo so che ho sbagliato, purtroppo l'esperienza si paga sulla propria pelle, non c'è nessuno che viene ad insegnarti queste cose prima che accadano...
Dato che si tratta di una cifra abbastanza importante, ci sarebbe qualche modo (anche non del tutto lecito) di vincere entrambi i reclami Paypal? Sarei disposto a pagare un'altra spedizione, ma non vorrei spendere altri soldi per poi perdere comunque il reclamo...
Per favore evitate di fare i moralisti, i disonesti meritano di essere ricambiata con la stessa moneta.
gentile utente
devi rispondere alle controversie con un numero di tracciatura
ne hai uno solo e lo devi riservare all'oggetto più costoso
per il secondo oggetto puoi sempre indicare quel numero precisando che l'oggetto era spedito
in combinata
temo però che per far capire a paypal dovrai telefonare e spiegare bene
se hai un messaggio nel quale ti viene richiesta la combinata lo alleghi ( e saresti a posto )
indicando che il peso registrato all'atto della spedizione è indicativo della presenza di due oggetti
a mio parere paypal darà ragione al cliente e un oggetto e una spedizione li dovrai rimborsare
è una dolorosa esperienza che paghi parecchio ( a tuo dire ) ma ti servirà:
1) a diffidare di due paagmenti separati su paypal
2) a fornire immediatamente la combinata scontata unificando in unica fattura le vendite
rimborsi tardivi non servono ( regali dei soldi e quello ringrazia )
la spedizioe farlocca non farebbe che aggravare la tua posizione
guarda che per oggetti costosi paypal considera anche la prova di consegna
e rischi che non basti il codice che tu fornirai
mi spiego: è già stato riferito qui più volte di rimborsi obbligati anche in p0resenza di tracciatura se
non c'è prova di consegna al legittimo destinatario
per questo ti è stato scritto in una risposta che potresti perdere entrambe le controversie
ci sono utenti capaci di far pendere dalla loro parte la bilancia della decisione paypal
per ultimo
non voglio fare commenti a vuoto ma il tuo comportamento non è stato un semplice errore
hai voluto lucrare sulla spedizione ma hai beccato quello più scaltro e ti ha gabbato
nota che quando viene qui un acquirente lamentando spese doppie senza sconti e unico pacco ( il tuo caso )
gli consigliamo appunto di fare due controversie .....