annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa spedizione unica acquistando 2 oggetti...

d492
Utente della Community

Salve,

 

pur avendo abbastanza esperienza con Ebay portroppo sono caduto nella truffa di un acquirente disonesto...

 

Ha acquistato due volte lo stesso oggetto a distanza di pochi giorni (pagando entrambe le spedizioni), io ingenuamente ho spedito un'unico pacco ed ora mi ritrovo con due reclami Paypal aperti... ed un solo codice di tracking.

 

Lo so che ho sbagliato, purtroppo l'esperienza si paga sulla propria pelle, non c'è nessuno che viene ad insegnarti queste cose prima che accadano...

 

Dato che si tratta di una cifra abbastanza importante, ci sarebbe qualche modo (anche non del tutto lecito) di vincere entrambi i reclami Paypal? Sarei disposto a pagare un'altra spedizione, ma non vorrei spendere altri soldi per poi perdere comunque il reclamo...

 

Per favore evitate di fare i moralisti, i disonesti meritano di essere ricambiata con la stessa moneta.

Visualizza l'intero argomento

gentile utente 

 

devi rispondere alle controversie con un numero di tracciatura

ne hai uno solo e lo devi riservare all'oggetto più costoso

 

per il secondo oggetto puoi sempre indicare quel numero precisando che l'oggetto era spedito

in combinata

 

temo però che per far capire a paypal dovrai telefonare e spiegare bene

se hai un messaggio nel quale ti viene richiesta la combinata lo alleghi ( e saresti a posto )

indicando che il peso registrato all'atto della spedizione è indicativo della presenza di due oggetti

 

a mio parere paypal darà ragione al cliente e un oggetto e una spedizione li dovrai rimborsare

 

è una dolorosa esperienza che paghi parecchio ( a tuo dire ) ma ti servirà:

1) a diffidare di due paagmenti separati su paypal

2) a fornire immediatamente la combinata scontata unificando in unica fattura le vendite

 

rimborsi tardivi non servono ( regali dei soldi e quello ringrazia )

la spedizioe farlocca non farebbe che aggravare la tua posizione

 

guarda che per oggetti costosi paypal considera anche la prova di consegna

e rischi che non basti il codice che tu fornirai

mi spiego: è già stato riferito qui più volte di rimborsi obbligati anche in p0resenza di tracciatura se

non c'è prova di consegna al legittimo destinatario

per questo ti è stato scritto in una risposta che potresti perdere entrambe le controversie

 

ci sono utenti capaci di far pendere dalla loro parte la bilancia della decisione paypal

 

per ultimo

non voglio fare commenti a vuoto ma il tuo comportamento non è stato un semplice errore

hai voluto lucrare sulla spedizione ma hai beccato quello più scaltro e ti ha gabbato

nota che quando viene qui un acquirente lamentando spese doppie senza sconti e unico pacco ( il tuo caso )

gli consigliamo appunto di fare due controversie .....

 

 

 

 

Fai una domanda