in data 22-02-2013 17:56
Salve! Ho venduto un tendalino/cappelliera per auto perfettamente funzionante con qualche segno d'usura (usato). L'acquirente mi comunica che era guasto ed uno guasto già ce l'aveva, il suo! Disposto al rimborso totale gli chiedo di rispedirmelo ma, ahimè, ricevo si il mio tendalino ma con la parte interessata al meccanismo che funzionava smontata e l'involucro spaccato. Ha pensato bene di sostituire il pezzo per sistemare il suo tendalino. Gli dico che il rimborso non avverrà, "controversia!" Indagini in corso, come possono verificare tutto ciò? Ho le foto dell'oggetto prima della spedizione, sano, integro.
Anch'io ho trovato una regola interessante di paypal:
13.6 In che modo viene risolto il reclamo?
Una volta convertita la contestazione in un reclamo, PayPal prenderà la decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore. Potrà venire richiesto di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altro specificato da PayPal per indagare sul reclamo. La decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore è a completa discrezione di PayPal e viene presa in base a qualsiasi criterio ritenuto appropriato da PayPal. Nel caso in cui PayPal si pronunci a favore dell'acquirente o del venditore, le parti devono attenersi alla decisione di PayPal.
Questa norma taglia la testa al toro a tutte le regole inserite nel contratto.
In effetti può decidere quello che gli pare!....:O