in data 13-12-2012 15:13
Salve ancora a tutti. Ho iniziato a vendere da poco. Il dilemma riguarda un'asta che sta per scadere. Un acquirente contattato poco dopo l'inizio dell'asta dicendomi che ha il computer in assistenza e che vorrebbe comprare proprio una scheda video come quella che ho messo in vendita ma non è sicuro al cento per cento se la scheda gli servirà e allo stesso tempo non vorrebbe farsi sfuggire l'occasione visto che è proprio quello che vuole in caso di sostituzione.
La domanda è: Visto che ci sono un paio di offerte per la scheda, sarebbe giusto farlo partecipare all'asta e contattare gli altri offerenti chiedendo loro se sono d'accordo a farlo partecipare e che se sarà lui ad aggiudicarsi l'asta e dovesse poi rinunciare all'oggetto, quest'ultimo andrebbe al secondo miglior offerente per il quale potrei aprire un compralo subito al prezzo giusto?
Ovviamente chiederei loro prima di tutto se vogliono l'oggetto subito o se avrebbero la pazienza di aspettare qualche giorno in caso se la aggiudicasse questo ragazzo.
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
Bah...tu procedi con la conslusione dell'asta (visto che mancano meno di 3 ore non puoi chiuderla) e chi si aggiudica l'oggetto se lo piglia. Compreso questo utente. Di certo non è che devi farla vincere a lui, poi magari aspettare e vedere se si decide ad acquistarlo (pagarlo) effettivamente o se magari cambia idea e non lo vuole piu. Sinceramente son problemi suoi.
A meno che non concordate un prezzo allora gli prepari un compralo subito col prezzo pattuito (anche se appunto, ormai mancano meno di 3 ore all'asta e secondo regolamento ebay potresti chiuderla al massimo 12 ore prima).
Chiudendo, l'utente che ti ha contattato si deve decidere. Se la vuole, partecipa all'asta e l'acquista altrimenti ne fa a meno.
Non esiste alcun tasto "forse lo compro".
Comprlao subito, fai un'offerta o proposta d'acquisto e stop