in data 30-05-2017 09:19
buongiorno , un cliente mi ha chiesto di poter restituire una serie di tazze già pagate con paypal perchè ha cambiato idea, non gli piacciono come da foto. Io accetto ma lui non apre la procedura di restituzione, me le spedirà e io dovrò riaccreditargli il pagato sul suo conto paypal, Io potrò chiedere il rimborso delle tariffe ebay o gli devo dire che la procedura deve essere aperta per forza? Lui mi ha comunicato l'intenzione di annullare l'ordine dopo il rimborso. Io sono dubbiosa.
Grazie e buona giornata
Tiziana
Tu sei un venditore privato e per le tue inserzioni non prevedi la restituzioine, quindi non hai alcun obbligo di assecondare la richiesta dell'acquirente che, a quanto dici, non contesta la conformità delle tue tazze.
Detto questo non è necessario aprire una procedura di restituzione, si può anche fare tutto da persone civili e corrette senza coinvolgere eBay, al termine della procedura potrai anche annullare la transazione (solo in caso di rimborso integrale).
Ciao