in data 23-02-2013 19:32
ciao a tutti, ho appena iniziato a vendere le mie creazioni e nonostante le abbia descritte e fotografate chiaramente, durante la mia prima vendita l'acquirente mi ha dato un feedback neutro contestando il fatto che l'oggetto non fosse della qualità da me descritta. Ho spedito una mail per chiedere in cosa secondo lui non fosse della qualità descritta e mi sono resa disponibile mandandogli i link di dove ho acquistato i materiali che mi sono serviti per il manufatto affinchè potesse verificarne la qualità. Non ho ricevuto nessuna risposta e sinceramente mi sembra un pò scorretto il suo comportamento. Essendo io un venditore con un solo punteggio di feedback come posso tutelarmi? Un feedback neutro (sinceramente non credo meritato) non mi scredita nei confronti degli altri acquirenti? Grazie a tutti quelli che volessero aiutarmi.
Purtroppo ti imbatterai in acquirenti così, pignoli e chissà cos'altro. A me i tuoi orecchini sembrano davvero belli. Non ti ha risposto perchè non ne ha il coraggio, sa probabilmente di essere in torto. Purtroppo per il feed neutro non potrai fare niente però puoi rispondere al suo. Una magra consolazione ma è sempre qualcosa. Entri nel tuo profilo di feedback, in alto c'è area feed, la clicchi e a destra c'è la scritta rispondi al feed ricevuto. Li in poche parole cerca di dire quello che vorresti. Un consiglio, non mettere pagamento paypal con spedizione prioritaria. Anche se nell'inserzione scrivi che non ti assumi responsabilità in caso di perdite per paypal non conta. Non puoi provare la spedizione e quindi in caso di controversia dovresti rimborsare l'acquirente.
Non lasciare il feed all'acquirente, non lo merita. Tanto potrebbe essere solo positivo.