in data 12-09-2017 16:53
Buongiorno a tutti,
ho messo un annuncio per un articolo con la spedizione solo nazionale.
È arrivata un'offerta dall'estero.
Ho mandato un'email all'acquirente specificando il costo della spedizione (alta per il valore dell'oggetto) senza ottenere risposta e neanche il pagamento, che peraltro non potrebbe fare visto che non c'è il costo della spedizione.
Ho sentito in chat l'assistenza di ebay ed ho 2 alternative:
annullare la transazione
o aprire una controversia.
L'assistenza è veloce e gentile, ma io non ho capito cosa mi conviene fare o la differenza tra le 2 cose.
Grazie
@dp3010 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho messo un annuncio per un articolo con la spedizione solo nazionale.
È arrivata un'offerta dall'estero.
Ho mandato un'email all'acquirente specificando il costo della spedizione (alta per il valore dell'oggetto) senza ottenere risposta e neanche il pagamento, che peraltro non potrebbe fare visto che non c'è il costo della spedizione.
Ho sentito in chat l'assistenza di ebay ed ho 2 alternative:
annullare la transazione
o aprire una controversia.
L'assistenza è veloce e gentile, ma io non ho capito cosa mi conviene fare o la differenza tra le 2 cose.
Grazie
Il risultato principale non cambia, cioè con entrambe le procedure otterrai l'accredito delle commissioni, ma sono gli effetti sull'acquirente che sono diversi:
- con la controversia se lui non ti paga tu lo segnali per oggetto non pagato e questo resterà come un "segno" (invisibile a chiunque tranne che all'assistenza) sul suo account, più segnalazioni ricevute lo bloccheranno progressivamente, un eccesso potrebbe causarne l'espulsione;
- con l'annullamento si presume un accordo tra di voi a non completare la transazione, quindi nessuno riceve segnalazioni.
Dal tuo punto di vista in qualche caso l'annullamento è più rischioso, anche con una transazione annullata l'acquirente conserva il diritto al rilascio del feedback.
Se fossi in te non ci penserei due volte, controversia per oggetto non pagato appena possibile (non prima di 96 ore esatte dal momento dell'acquisto) e segnalazione per oggetto non pagato (dopo altre 96 ore).
Ciao
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |