in data 14-05-2013 18:48
Salve a tutti. Ho spedito con pacco celere tre un oggetto ad un acquirente. Ho comunicato anche il codice per la tracciatura. Il pacco è giunto a destinazione, è rimasto in giacenza per alcuni giorni ma dopo mi è tornato indietro. Il pacco quando mi è stato riconsegnato era aperto e privo del contenuto (ho la dichiarazione scritta della responsabile dell'Ufficio Postale che il pacco al momento della consegna era integro e ho la dichiarazione del corriere che mi harestituito il pacco che questo alla restituzione era aperto e privo del contenuto). Ho contattato il numero verde delle Poste e mi hanno risposto che il pacco pur se giunto a destinazione non è stato consegnato al destinatario poichè danneggiato/aperto. Ho presentato un reclamo alle poste e ho trasmesso la documentazione relativa alla spedizione e al reclamo all'acquirente che però non soddisfatto, addossandomi la responsabilità dapprima ha preteso il risarcimento da me e successivamente mi ha lasciato un feedback negativo. La spedizione non era assicurata. Come ci si comporta in questi casi? Ho richiesto la revisione del feedback ma l'utente non mi risponde neanche. Grazie
Giusto, ho dimenticato di indicare il modo di pagamento. L'acquirente a pagato mediante paypal.
Quindi mi state dicendo che:
nonostante la spedizione non fosse coperta da alcuna assicurazione, (era un pacco celere tre);
nonostante abbia comunicato il codice per tracciare la spedizione;
nonostante abbia la dichiarazione che il pacco è stato spedito integro e che è stato restituito a me aperto e privo del contenuto (che è stato rubato da qualche dipendente di poste)
io debbo rimborsare l'acquirente........ e a me chi mi rimborsa considerato che poste non lo farà di certo? mi ritroverò senza più la merce che è stata rubata e senza denaro oltre che ad un feedback negativo........mi pare molto strano.