annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura punto di ritiro

Salve a tutti!

 

Volevo aprire un punto vendita fisico per il ritiro dei prodotti acquistati.

 

Non è propriamente un negozio / attività commerciale, faremmo infatti orari ufficio e servirebbe per "ritirare gli ordini " fatti online. In città qui da noi ce ne sono diversi già attivi.

 

Abbiamo individuato un bel loft di circa 50mq ad un ottimo prezzo, categoria A10.

 

Volevo sapere se la categoria di cui sopra potrebbe essere utilizzata correttamente e se ci fosse bisogno del registratore di cassa , o potrei continuare a fare semplice ricevuta fiscale.

 

Grazie!

Giuseppe
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Apertura punto di ritiro

se apri punto di ritiro perche' farlo in un loft ?

devi essere comunque presente

devi essere aperto con orari al pubblico

il loft comunque ti costa affitti,luce,telefono ecc ecc

 

bhe apri un negozietto almeno l'affitto lo paghi con le vendite che ne scaturisco dal passaggio del pubblico che magari su ebay non ti avrebbe comprato e poi se la gente ritira entra in un negozio hai il 50% delle possibilita' che girando per l'esposizione compri altro...

 

almeno penso...

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Apertura punto di ritiro

Per i seguenti motivi:

 

Nella zona dove vorremmo aprire , il Loft ufficio viene affittato a 10 € m2 al mese , i locali negozio su strada a 35·€ m2 / mese

 

Praticamente con lo stesso investimento prendi 60 m2 uso ufficio, o 25 m2 di negozio.

 

Ma in 25 m2 di negozio, per poterti permettere un affitto di 700 eur / mese, devi vendere roba ad altissimo tasso marginale , perchè ti manca fisicamente lo spazio per esporre i prodotti ( al periodo di oggi di sti prodotti non ne esistono, infatti per questo tutti i negozi di rivenditori sono a serrande chiuse ) .

 

Gli orari inoltre me li gestisco come preferisco, nelle zone commerciali devi stare aperto sempre.

 

Grazie

Giuseppe
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Apertura punto di ritiro

a10 ce la fai, ma lo devi ovviamente registrare come ufficio e non devi citare in fase di dichiarazione tarsu o come si chiama altre motivazioni.

Non puoi farci vendita, perchè da quello che ho capito vorresti farci una specie di showroom. Soprattutto perchè da quello che sembra sei registrato solo per le vendite online. (questo se vuoi fare le cose secondo legge).

Alla fine sono 7200€ l'anno da quello che ho capito. Vorrebbe dire almeno incassare 15.000€ l'anno in più solo con quella modalità.

Secondo me non conviene, soprattutto per le vendite ebay dove i furbi abbondano e senza ricevuta di spedizione sai che bello...

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Apertura punto di ritiro

Lo registrerei come unità locale aggiuntiva, ed in effetti quello delle vendite online sarebbe un problema, dovrei forse aggiungere qualche codice ATECO. 

 

Anche se in realtà sarebbe solo un punto di ritiro, l'ordine avverrebbe sempre online sul ns sito e poi vengono a ritirare.

 

Il restante non lo ho capito, cmq non porterei in detrazione niente, che già abbiamo difficoltà ad avere qualche guadagno per rientrare negli studi di settore.

 

 

La tarsu inoltre è un 'altro dei motivi fondamentali della differenza di costo di cui rispondevo ad arredo regali.

 

15 000 annui non sono tantissimi da raggiungere, ci sono alcuni prodotti che Adidas e Nike ci hanno fatto rimuovere da ebay, che non figurano nel nostro riepilogo, e che ho cmq necessità di smaltire.

 

Grazie per le risposte.

Giuseppe
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta