annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONSIGLIO: feed 0 pagante con indirizzo incompleto.. sparito!

Ciao a tutti,

sicuramente sarà già stato discusso ma è la prima volta che mi capita e chiedo un consiglio..

Ho venduto un oggetto a un acquirente con 0 feed che ha tempestivamente pagato con Paypal. Purtroppo all'indirizzo manca il n. civico (s.n.c. o dimenticanza non lo so).

Dal momento che so per certo che il corriere non andrà in consegna senza civico ho provato a contattarlo e per ora non ho ancora spedito ma:

- non risponde ai messaggi ebay

- non risponde all'email personale

- il cellulare è irraggiungibile 24h al giorno (disabilitato direi)

In genere agli s.n.c. (ammesso che lo sia) inserisco il preavviso telefonico, così che il corriere si faccia dare le indicazioni, ma il telefono in questo caso non aiuta...

Questo è il classico caso in cui l'acquirente tra 10 giorni si accorge che non è arrivato il pacco e accede ad ebay solo per dare il negativo, senza saper guardare ne i messaggi ne l'eventuale rimborso paypal che potrei eventualmente effettuare in caso non riesca a spedire.

Voi come la risolvereste?

Ho contattato l'assistenza ma così per prassi, non mi aspetto alcun tipo di aiuto.

Grazie!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto: CONSIGLIO: feed 0 pagante con indirizzo incompleto.. sparito!

hai provato a guardare con google maps il posto della consegna?

Magari è un vicolo mono abitazione...

Tentar non nuoce.

Io io questi casi cerco anche su pagine bianche e google il nome del destinatario per vedere se salta fuori qualcosa.

Nadia

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Hai Provato a richiedere i dati personali dell'utente con l'apposito modulo ebay? A volte il telefono spunta fuori anche se ebay non te lo faceva vedere.

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Grazie Nadia,

pagine bianche le avevo guardate.. ma nulla di fatto... ottima idea google maps, ma purtroppo ho controllato ora è una via di abitazioni...

Grazie!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Eh Antonello,

purtroppo il numero l'ho già... il problema è che è sempre irraggiungibile..

Grazie!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Il problema non é l'indirizzo senza numero civico.

Chi ti consiglia di guardare con il cannocchiale, prendere un investigatore o andare tu a piedi sul posto non ha la testa per ragionare sul vero problema che tu stesso hai indicato.

Il problema é che é irraggiungibile ovvero i dati dell'acquirente sono incompleti e non permettono un riscontro certo.

Il pagamento con paypal potrebbe essere fraudolento, anche una truffa. Chi può dirlo? Ne stiamo vedendo a migliaia.

In questi casi, dopo aver contestato alla società mediatrice ebay europe sarl la responsabilità di non aver verificato la veridicità e completezza dei dati, si richiede l'annullamento della vendita rimborsando subito paypal alla quale egualmente si contesta la mancata verifica dei dati.

Queste due società beccano da te e dai colleghi un mucchio di soldi per una mediazione che deve essere fatta bene a norma di legge, se no ne sono responsabili in solido.

All'acquirente si comunica che se vuole ripetere l'acquisto dovrà fornire dati verificabili.

Male non fare, paura non avere.

Chi fa male, piuttosto, stia preoccupato.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

peppe962
Utente della Community

Visto che ti ha pagato con Paypal, hai guardato l'indirizzo con cui è registrato lì? Ti ricordo che è quello l'indirizzo a cui devi spedire per evitare eventuali problemi.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Grazie Peppe,

è lo stesso indirizzo, sempre senza civico...

Se spedisco il pacco si fa la giacenza e poi torna indietro, così quando l'acquirente si farà sentire mi trovo anche e dargli un rimborso parziale... peggio del peggio!

Nel frattempo l'assistenza ebay ha verificato che l'acquirente non ha il civico e gli altri dati, tuttavia mi suggeriscono di aspettare la controversia per oggetto non ricevuto indicandomi che comunque non sarò al sicuro da feed negativo. Una pagliacciata!

Per fortuna piano piano sto attivando dei siti di mia proprietà così da poter uscire da questo ambiente.

Grazie ancora comunque!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Ma che corriere hai...

Io se il cliente segnala che l'indirizzo è s.n.c. spedisco e non mi sono mai andati in giacenza, se caso tentano con assente al passaggio e quì non avendo un recapito entreresti in crisi di comunicazione...

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta