in data 16-03-2013 00:57
Acquista un oggetto da 14 euro con spedizione gratuita.....
Paga immediatamente con PayPal.......
Chiede il rimborso perchè non vuole più l'oggetto....
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A chi è capitato, e come Vi siete o Vi comportereste......
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in data 17-03-2013 22:55
E quindi ha ragione il mio commercialista, come dici anche tu, senza prova della spedizione si puo' fare poco per annullare la vendita.
I commercialisti dicono tante sciocchezze.....
Ma io in un caso simile ci penso poco. Rimborso e me ne frego. Conservo la mail del cliente che chiede di annullare la vendita e basta.
Ma per favore siamo seri
in data 17-03-2013 23:04
Ma sii serio tu!
sai quante transazioni vengono rimborsate e rispedite a mio carico?
il mio volume di vendite e' diverso dal tuo e in un anno mi gioco oltre la merce e i rimborsi inviati anche cio' che e' l'iva, tasse, conteggio irap, irpef etc etc sulle vendite registrate ma in realta rimborsate!
ma per cortesia!
in data 17-03-2013 23:28
mi chiedo come vi comportate nel caso in cui:
L'acquirente acquista un oggetto, paga con paypal immediatamente, e l'oggetto vi risulta esaurito e non riassortibile. (può benissimo capitare a chi vende attraverso diversi canali)
credo che sia un caso simile a quello posto in questo post, a parte che la volontà di recedere e rimborsare sia del venditore e non dell'acquirente.
a parte i tentativi che si possono fare di proporre prodotti simili, in caso che l'acquirente non voglia alternative e voglia il rimborso che fate?
siamo nella stessa situazione!
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Il caso da te posto comporterebbe un MIO errore e ci sta di rimetterci le commissioni......
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in data 17-03-2013 23:42
in un anno mi gioco oltre la merce e i rimborsi inviati anche cio' che e' l'iva, tasse, conteggio irap, irpef etc etc sulle vendite registrate ma in realta rimborsate!
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Ipotizzo una possibile soluzione.
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Dovresti fare ricevuta fiscale dove potresti segnare l'ID di vendita, in caso di smarrimento e conseguente riconsegna potresti fare fotocopia della matrice che rimane a te e inserirla nella busta, spiegando che è una copia della prima spedizione e comunque fa fede l'ID della transazione, così eviti un doppia emissione di documento fiscale....
Per recuperare la merce delle doppie spedizioni, potresti ogni tanto fare una nota di merce andata persa per rottura, non mi ricordo se devi fare un autofattura al costo o che altro, ma il commercialista o qualcuno più esperto saprà indirizzarti meglio
in data 18-03-2013 09:56
Mah
in data 18-03-2013 12:59
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Il caso da te posto comporterebbe un MIO errore e ci sta di rimetterci le commissioni......
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allora è una questione di commissioni e non una questione fiscale, perchè dal punto di vista ficale non ci son problemi, per quanto riguarda le commissioni devi trovare proprio un idiota a non accettare l'annullamento visto che è pure un suo errore! in genere lasciano in sospeso e dopo 7 giorni annullo manualmente, ma non mi è mai capitato un utente che non accetti la controversia!
in data 19-03-2013 11:01
Non ha accettato l'annullo e ha ripagato l'articolo con PayPal direttamente.......?:|
in data 19-03-2013 13:03
se non ha accettato l'annullamento è sufficiente fargli mandare la richiesta all'assistenza per errata chiusura controversia (in cui conferma che non intende concludere l'acquisto),
a quel punto vengono rimborsate le commissioni
in data 20-03-2013 11:02
allora è una questione di commissioni e non una questione fiscale, perchè dal punto di vista ficale non ci son problemi, per quanto riguarda le commissioni devi trovare proprio un idiota a non accettare l'annullamento visto che è pure un suo errore! in genere lasciano in sospeso e dopo 7 giorni annullo manualmente, ma non mi è mai capitato un utente che non accetti la controversia!
non mi è chiarissimo questo aspetto
in caso di vendita di un articolo non disponibile e conseguente proposta di annullamento di comune accordo, le commissioni di vendita di ebay non dovrebbero comunque venire rimborsate, sia in caso che il pagamento non sia ancora stato eseguito, sia in caso che sia stato rimborsato?
in data 20-03-2013 11:14
si certo che le commissioni vengono rimborsate (se il cliente accetta l'annullamento oppure se manualmente dopo 7 giorni), il mio intervento era riferito al fatto che il problema posto non fosse un problema fiscale ma un problema con il cliente nel richiedere l'annullamento e quindi le relative commissioni.