annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione da parte di Ebay di dati aziendali a terzi (senza autorizzazione) pitney bowe

sono stata contattata oggi dall'azienda pitney bowe

mi hanno detto che hanno ricevuto i miei dati aziendali da Ebay.it (cioè non che li hanno presi da qualche inserzione, hanno inviato ogni cosa da Ebay) .

Siccome salvo errori non credo di aver autorizzato questa cosa, volevo chiedere se altri sono stati contattati  prima di procedere a segnalazione all'antitrust.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Comunicazione da parte di Ebay di dati aziendali a terzi (senza autorizzazione) pitney bowe

Secondo me vanno a leggere i dati nelle inserzioni. Non credo che Ebay possa cedere informazioni per marketing

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

l'incaricato mi ha comunicato che i dati li hanno ricevuti da ebay , hanno ricevuto proprio una serie di contatti direttamente da ebay.it

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

se hai acquistato all'estero li avranno ottenuti in quella circostanza dato che  pitney bowes  gestisce lo sdoganamento (o il "raggiro" dello sdoganamento passando per uk...)  con il "programma di spedizione internazionale" o "Global Shipping Program"  GSP

http://pages.ebay.it/shipping/globalshipping/buyer-tnc.html

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

con il mio account registrato con p.iva non ho mai acquistato all'estero e non vendo all'estero, cioè non ho inserzioni pubblicate su ebay uk, ne ho vagamente una su ebay spagna e una su ebay fr ma sono invisibili.

Su un altro account sono solo acquirente, quindi non è possibile trovare collegamenti con acquisti all'estero.  La tizia che mi ha chiamato era itaiana ed esplicitamente proponeva soluzioni italiane e quando ho chiesto "i dati li avete avuti da ebay.it" mi ha risposto "si certamente" .

Ho chiesto all'assistenza , tutto tace ...

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

scusa ma il soggetto della domanda è "ebay.it"

che è un sito ... che fornisce dati come qualsiasi sito

i miei dati li puoi avere da ebay.it, paginebianche.it, registroimpresa.it e tanti altri

altro discorso è averli direttamente dall'azienda che li detiene e che è proprietaria del dominio/sito

l'azienda che detiene il dominio ebay.it e gestisce il sito ebay.it  è  ebay europe sarl  con la quale hai stipulato il contratto e dato il consenso all'informativa privacy (e quindi a pubblicarli) 

il titolare del trattamento dei tuoi dati è quindi ebay europe sarl

pertanto chiedere se i "i dati li avete avuti da ebay.it?"  non significa affatto "i dati ve li ha forniti  ebay europe sarl?" ma piuttosto  equivale  a "i dati li avete avuti dal sito  ebay.it?"

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

qualcuno in ebay.it gli ha inviato un file contenenti dati dei venditori che potrebbero essere interessati al servizio. Cosi' mi ha  detto l'operatore, non li hanno presi dal sito ma li hanno ricevuti in "dono", già confezionati su un data set. Vuoi un excel, vuoi un xml o altro, comunque li hanno ricevuti e non presi dal sito.

Potrebbe anche essere un dipendente che ha fatto questa cosa e come sai non sarebbe la prima volta, negli anni ne abbiamo viste di cose ... 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

alla voce 4 del contratto

http://pages.ebay.it/shipping/globalshipping/buyer-tnc.html

leggo che ebay trasmette alcuni miei dati a pitney bowes per consentirgli di fornire il servizio richiesto.

Il problema è che non ho mai richiesto questo servizio e i dati gli sono arrivati comunque . Donna Triste

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

ma..guarda...io ricevo periodicamente chiamate da numeri in chiaro che mi raccontano un sacco di panzane. Tipo: siamo della Guardia di Finanza, Arma Carabinieri etc per farmi stipulare un fantomatico abbonamento. Mi chiamano operatori telefonici che in realtà sono call center e mi è capitato addirittura che mi abbia chiamato la stessa persona che poi si è imbarazzata per due operatori telefonici differenti a distanza di un'ora. Potrei andare avanti ancora molto...Forex, società per il posizionamento SEO etc ma nella maggior parte dei casi sono conta storie. Posso immaginare che alla tua domanda: i dati li avete avuti da Ebay questo ti abbia risposto: si certamente. Ma nessuno ne ha le prove. Anche io potrei chiamarti e tu mi dici: ma i miei dati li hai avuti da Ebay? e io potrei risponderti sinceramente SI. Veramente li prendo da una qualsiasi delle Tue inserzioni e non ho a questo punto mentito. Non vedo un vero interesse di Ebay a elargire dati in giro sapendo di poter perdere in immagine. Diffida sempre da chi Ti chiama perchè non sai mai chi è veramente.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Donna Molto-felice

si anche a me capita, abbonamenti per il sindacato di polizia, censis , etc etc ma credimi questi sapevano molto di piu' di quanto dovevano sapere, per questo sono sicura che qualcuno gli ha passato i  dati.

Qualche anno fa la vodafone trasmise i miei dati senza il consenso, quando ho chiesto chiarimenti dicendo che esplicitamente non acconsentivo a comunicare i miei dati a terzi hanno detto "non c'è il baffetto sulla casella" . Ecco il baffetto sul mio contratto c'era e loro non l'avevano riportato, sto ancora scontando questa finta distrazione e quindi ho le antenne dritte per la trasmissione non autorizzata di alcuni dati.

Ho ri-fatto domanda all'assistenza vediamo se rispondono.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta