annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere FEX

Ciao a tutti.

Oggi è passato in negozio l'agente del corriere FEX (lo stesso che tempo fa mi propose un contratto con AWS che per fortuna rifiutai!).

Propone un contratto con questo FEX che sarebbe la divisione express di fercam.

Consegna con pochi cap disagiati (Sardegna esclusa); giacenza e riconsegna un po' cari, quindi pessima cosa se poi dovessero inventarsi i problemi.

Prezzi stracciatissimi, ma non so quanto siano affidabili.

Le premesse non sono delle migliori, ma qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Grazie, ciao

Nadia

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Corriere FEX

Ciao Nadia!

Ma l'offerta che ti hanno fatto è cosi buona per cui vale la pena di rischiare?

Ti dispiacerebbe condividere qualche numero? 😉

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

0-1 Kg con volumetrico/5000 a 3,30 euro

con un credito prepagato da 250 euro.

A suo dire sono cifre che fanno solo ai clienti molto più grandi di me e con credito molo più alto.

Non credo siano condizioni applicabili sempre.

Sicuramente è nettamente inferiore alle mie tariffe attuali con GLS e SDA.

Probabilmente la filiale della mia zona ha bisogno di clienti.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

Non mi preoccupa più di tanto il credito, è abbastanza basso, ma il fatto che posso finire per fornire un servizio pessimo e beccarmi FB e stelline pessime qui su ebay. O trovarmi le fatture gonfiate da giacenze per mancate consegne fasulle.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

Mai sentito. A chi si appoggia? Dubito che sia strutturato come i noti gls, sda ecc ecc e riescano a garantire una resa interessante.

Al limite investi sti 250€ poi lo tieni solo per le consegne nelle città importanti dove forse la resa è di uno o due giorni.

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

Qui a Monopoli (50 mila abitanti, 40 Km da Bari), vedo passare il loro furgone.

Non so se altrove si appoggino ad altri.

Considerando che non coprono la Sardegna, non credo abbiano accordi, mi sembra più probabile che la Fercam (ben strutturata per le spedizioni di bancali), abbia aggiunto qualche furgone al parco camion.

Il problema sono FB e stelline.

I prodotti piccoli li vendo soprattutto qui su ebay, e se dovessero essere poco affidabili mi massacrerebbero.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

FERCAM è uno dei principali corrieri per il trasporto su camion (bancali , container ) ma non si occupava di piccole consegne... a quanto ho sentito ha investito sul fallimento di AWS per iniziare con le piccole spedizioni.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

pineron
Utente della Community

Ciao Nadia.

Personalmente non mi avventurerei.

Hanno contattato anche me, con tariffe bassissime (mediamente un 20% in meno di GLS, con cui ho già accordi  ottimi e con cui, almeno fino ad ora, un rapporto eccezionalmente valido).

Personalmente non ho prove dirette, ma un mio cliente ha avuto proprio da poco a che fare con Fex, e non ne è rimasto soddisfatto, anzi.

Ti dirò, poi, che il problema delle giacenze è un gioco su cui molti corriere giostrano con facilità impressionante.

Ho lasciato TNT perché più volte mi hanno fatto pagare giacenze, e sai perché????

In un caso spedizione al parroco di un paese: indirizzo (nome inventato or ora) D. Pinco Pallino, via xxxx, cap, paese ecc. Tutto corretto, indirizzo e nominativo.

Secondo TNT, pacco giacente perchè PERSONA INESISTENTE. Al mio reclamo, mi rispondono, UFFICIALMENTE, che avrei dovuto scrivere: Pinco Pallino PARROCO ecc. ecc.

In altri due casi, fatta pagare giacenza in quanto destinatario assente: assolutamente non vero.

Ora, con GLS non pago giacenze, ho un contratto diretto  con la sede di Pavia, assistenza anche telefonica ad persona, autista ideale, prezzi da fare concorrenza alle Poste. Insomma, faccio gli scongiuri, ma fino ad ora (tre mesi e centinaia di spedizioni), mai una lamentela.

.
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

@Pino

ti ringrazio per le informazioni. Anche io uso GLS e mi trovo benissimo: oltre al fatto che le giacenze sono gratuite, sono anche molto più rare di quelle di altri corrieri. Gli autisti, se non trovano il destinatario spesso gli telefonano pur non avendo richiesto il preavviso telefonico.

I prezzi di FEX sono allettanti ma se comportano problemi meglio aspettare e vedere se riescono ad assestarsi.

@tecnocartuccia_it

in effetti anche il fatto che sfruttino la rete di AWS non è un buon biglietto da visita, non godeva infatti di giudizi eccellenti.

Mi sa che per un po' starò a guardare, fra 6/12 mesi se ne riparla!

Nadia

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Corriere FEX

AWS funzionava discretamente bene, io lo usavo molto, il fallimento è dovuto al fatto che il titolare violava le leggi sugli aumenti salariali dei dipendenti e soprattutto ha evaso 20 milioni di euro...per questo hanno chiuso ma il sistema funzionava...

Per i pacchi piccoli utilizzo anche io gls e devo ammettere che funziona molto bene a parte qualche isolato evento...ad esempio che mettono destinatario assente senza passare, addirittura venerdi mi ha contattato un cliente dicendomi che non intendeva piu ritirare un contrassegno sul sito gls dichiarato "in consegna" in quanto era stato a casa tutto il giorno per aspettarlo ed attendeva solo fino a sera altrimenti niente, il cliente chiama il call center a pagamento per comunicarglielo e la tipa di gls molto maleducata al suo "non ritiro" gli ha risposto "MEGLIO COSI"! 5 minutoi dopo sul sito è apparso "destinatario assente al primo passaggio"...

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta