in data 24-01-2012 20:11
in data 25-01-2012 18:03
in data 25-01-2012 19:21
Purtroppo non c'è nessun estremo, perchè nel corpo delle inserzioni puoi scrivere quello che vuoi ma non ha nessun valore in quanto gli articoli in vendita su ebay si intendono disponibili.
Inoltre il cliente sfortunatamente per te ha pagato e anche se lo hai rimborsato ha sempre diritto ad esprimere la sua opinione.
Forse, piuttosto che procedere legalmente potresti contattare l'utente e illustrargli il solito papiro sul feedback ecc ecc e magari che ne so, offrigli un buono sconto o qualche agevolazione per il futuro. Tanto ormai per vivere qua siamo fin troppo abituati a dare il c..o pur di risparmiarci un rosso.
in data 25-01-2012 21:13
in data 26-01-2012 10:04
Roby sempre illuminante eh?
Scherzi a parte preferirei la muro contro muro ma vabbè..
Il discorso è che io ho contattato telefonicamente l'acquirente prima del rimborso (nessuna risposta), poi via mail, poi l'ho rimborsato.
Feedback engativo --> email e telefonata (nessuna risposta).
Il problema è nel merito del feed. In quanto non fa nesun riferimento alla sua transazione anzi, parla al plurale, inducendo potenziali acquirentia fare ATTENZIONE.
Udite udite, secondo il mio avvocato non è il motivo in sè per sè ad essere punibile, ma lo scritto in quanto tale potrebbe essere considerato come diffamatorio.
Quindi inviata immediatamente lettera di diffida all'acquirente.
Mi sono rotta il c***o e scusate la finezza del fatto che gli acquirenti possano fare quello che vogliono.
Ora vediamo cosa succede..
in data 26-01-2012 10:26
Ecco vedi roby che se ti ci metti le risposte sono sensate?
Effettivamente a parte il fatto che ieri ho scoperto che il TRIBUNALE Di MESSINA per due volte in 2 giorni ha dichiarato inammissibili sospensioni di account da parte di Ebay unilaterali in quanto nel contratto sono presenti numerose clausole vessatorie.
Ma questo è un altro discorso.
Nel mio caso specifico, e in quello di molti altri, ci sono gli estremi per l'inammissibilità del feed negativo in quanto non SI E' RECATO ALCUN DANNO ALL'ACQUIRENTE, ma solo il venditore è stato danneggiato.
Ora che riceva la letterina rido, e sono disposto a spendere "per principio" anche più del dovuto per venire a capo a questa situazione.
Vediamo chi ha ragione.
in data 26-01-2012 12:04
Per noi 100 eurini di diffida da avvocato ha sempre funzionato.
1 feed negativo vale molto di più di 100 euro per non parlare del "gusto" che se ne riceve una volta che il feed viene cambiato, annullato.
in data 26-01-2012 12:32
Diffida indirizzata a chi?
Interessante questo punto.
Come non lo sai che ebay ti toglie il negativo solo con sentenza emessa da tribunale ??
Naturalmente diffida al cliente......
in data 26-01-2012 12:35
Ovviamente al cliente.
E poi o revisiona il feed o si va in tribunale.
Ma non dal giudice di pace (che non può emettere sentenza cautelare e quindi fino a quando non si esprime il feed rimane lì) ma giuro che lo porto davvero in tribunale.
225 € per deposito atti, sono disposta a spenderli. Anche di più se necessario..
in data 26-01-2012 12:39
Come non lo sai che ebay ti toglie il negativo solo con sentenza emessa da tribunale ??
non è vero
lo toglie anche per evitare il tribunale
come nel mio caso