annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo consigli?

taba.croci
Utente della Community
Ciao ragazzi,
Oggi purtroppo ho ricevuto il mio primo feed negativo per OGGETTO NON DISPONIBILE.

Se vedete bene in ogni inserzione chiedo sempre che mi venga domandata della disponibilità questo acquirente non solo non l ha fatto ma ha pagato, ha ricevuto dopo nemmeno 10 minuti il rimborso e viola feedback negativo. CON TANTO DI FATE ATTENZIONE. Per cosa poi?

Ora ho intenzione di rivolgermi al mio avvocato per la rimozione e non solo.
Voi pensate che sia un atteggiamento corretto?

L inserzione non vale in tutti i caso come contratto d acquisto? Chiaramente riporto che in caso di feed negativo per oggetto non disponibile senza averne chiesto preventiva disponibilità comporterà la mia tutela per vie legali.

Ci sono gli estremi?
Per favore consigli
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Feedback negativo consigli?

taba.croci
Utente della Community
Nessuno può rispondermi? Scusate se insisto
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

Purtroppo non c'è nessun estremo, perchè nel corpo delle inserzioni puoi scrivere quello che vuoi ma non ha nessun valore in quanto gli articoli in vendita su ebay si intendono disponibili.


Inoltre il cliente sfortunatamente per te ha pagato e anche se lo hai rimborsato ha sempre diritto ad esprimere la sua opinione.


Forse, piuttosto che procedere legalmente potresti contattare l'utente e illustrargli il solito papiro sul feedback ecc ecc e magari che ne so, offrigli un buono sconto o qualche agevolazione per il futuro. Tanto ormai per vivere qua siamo fin troppo abituati a dare il c..o pur di risparmiarci un rosso.

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

1 non e' l'acquirente che deve chiedere la disponibilità bensì il venditore che deve accertarsi di mettere in vendita secondo disponibilità

2 e' capitato anche a me di errare nella disponibilità ma ho sempre telefonato al cliente imbastendo una scusa tanto per non passare da poco professionale e tante volte ho offerto alternativa anche rimettendoci e non ho mai avuto problemi

3 il feed e' libero nel senso che io posso segnalare un problema che ho avuto nella transazione al di la del fatto che mi hai rimborsato alla velocità della luce .
Per capire il tipo ha comprato non avevi l'oggetto e ha segnalato ad altri che ha avuto un problema con te per la tua mancanza di aggiornamento continuo
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

taba.croci
Utente della Community

Roby sempre illuminante eh?


Scherzi a parte preferirei la muro contro muro ma vabbè..


Il discorso è che io ho contattato telefonicamente l'acquirente prima del rimborso (nessuna risposta), poi via mail, poi l'ho rimborsato.


Feedback engativo --> email e telefonata (nessuna risposta).



Il problema è nel merito del feed. In quanto non fa nesun riferimento alla sua transazione anzi, parla al plurale, inducendo potenziali acquirentia  fare ATTENZIONE.


Udite udite, secondo il mio avvocato non è il motivo in sè per sè ad essere punibile, ma lo scritto in quanto tale potrebbe essere considerato come diffamatorio.



Quindi inviata immediatamente lettera di diffida all'acquirente.


Mi sono rotta il c***o e scusate la finezza del fatto che gli acquirenti possano fare quello che vogliono.



Ora vediamo cosa succede..

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

taba.croci
Utente della Community

Ecco vedi roby che se ti ci metti le risposte sono sensate?


Effettivamente a parte il fatto che ieri ho scoperto che il TRIBUNALE Di MESSINA per due volte in 2 giorni ha dichiarato inammissibili sospensioni di account da parte di Ebay unilaterali in quanto nel contratto sono presenti numerose clausole vessatorie.


Ma questo è un altro discorso.



Nel mio caso specifico, e in quello di molti altri, ci sono gli estremi per l'inammissibilità del feed negativo in quanto non SI E' RECATO ALCUN DANNO ALL'ACQUIRENTE, ma solo il venditore è stato danneggiato.



Ora che riceva la letterina rido, e sono disposto a spendere "per principio" anche più del dovuto per venire a capo a questa situazione.


Vediamo chi ha ragione.

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

Anonymous
Non applicabile

Per noi 100 eurini di diffida da avvocato ha sempre funzionato.



1 feed negativo vale molto di più di 100 euro per non parlare del "gusto" che se ne riceve una volta che il feed viene cambiato, annullato.

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

Anonymous
Non applicabile




Diffida indirizzata a chi?


Interessante questo punto.






Come non lo sai che ebay ti toglie il negativo solo con sentenza emessa da tribunale ??



Naturalmente diffida al cliente......

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

taba.croci
Utente della Community

Ovviamente al cliente.


E poi o revisiona il feed o si va in tribunale.


Ma non dal giudice di pace (che non può emettere sentenza cautelare e quindi fino a quando non si esprime il feed rimane lì) ma giuro che lo porto davvero in tribunale.


225 € per deposito atti, sono disposta a spenderli. Anche di più se necessario..

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Feedback negativo consigli?

Come non lo sai che ebay ti toglie il negativo solo con sentenza emessa da tribunale ??



non è vero



lo toglie anche per evitare il tribunale



come nel mio caso

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta