annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo consigli?

taba.croci
Utente della Community
Ciao ragazzi,
Oggi purtroppo ho ricevuto il mio primo feed negativo per OGGETTO NON DISPONIBILE.

Se vedete bene in ogni inserzione chiedo sempre che mi venga domandata della disponibilità questo acquirente non solo non l ha fatto ma ha pagato, ha ricevuto dopo nemmeno 10 minuti il rimborso e viola feedback negativo. CON TANTO DI FATE ATTENZIONE. Per cosa poi?

Ora ho intenzione di rivolgermi al mio avvocato per la rimozione e non solo.
Voi pensate che sia un atteggiamento corretto?

L inserzione non vale in tutti i caso come contratto d acquisto? Chiaramente riporto che in caso di feed negativo per oggetto non disponibile senza averne chiesto preventiva disponibilità comporterà la mia tutela per vie legali.

Ci sono gli estremi?
Per favore consigli
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

ma giuro che lo porto davvero in tribunale.

225 € per deposito atti, sono disposta a spenderli. Anche di più se necessario..

parli di una seconda fase e solo se l'acquirente ha nei fatti possibilità di ragione

diversamente tutto "dovrebbe" concludersi prima

senza spesa alcuna e con risarcimento (come nel mio caso)

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

forse ho sbagliato nei miei interventi perchè non ho letto prima il negativo che ti è stato messo

nel mio caso si parlava di diffamazione

nel tuo caso si tratta di un commento che potrebbe essere valutato anche lecito

il tuo acquirente ha avuto con te una esperienza negativa, lo ha voluto scrivere, senza dire il falso e senza offendere

è vero che il negativo, in base al regolamento ebay ti causa dei danni, ma è anche vero che a parer mio hai ben poco da sperare in un successo anche in sede legale

se posso ti suggerisco di valutare quali sono le tue responsabilità nel negativo ricevuto,

se associ il rischio che corri nel vendere oggetti dalla dubbia disponibilità con il rischio di avere a che fare con soggetti frustrati che agiscono di pancia invece che non il cervello

allora capirai bene che il danno è stato fatto con responsabilità divise al 50%

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

e vedi di accertarti con la velocità della luce sul tipo di valutazioni dettagliate ricevute dal bombardamento di neutri appena ricevuti

con quelli si che rischi la capitolazione

ti consiglio di chiederlo in forma scritta nella speranza di aver prova con la risposta di un eventuale danno subito

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

taba.croci
Utente della Community

Sembra che in questa settimana si siano messi tutti d'accordo.

Grazie del consiglio per i neutri, ho già provveduto a richiedere ad ebay le specifiche delle dettagliate.

Come pensate mi risponderanno? Ovvio, con una mail precompilata.

Occhio che: qualsiasi atteggiamento atto a procurare un danno economico e /o d'immagine è punibile.

Quindi anche in questo caso. O almeno è quello che m'ha assicurato l'avvocato, che diffide non voleva proprio farne ma voleva andare diretto in tribunale.

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

taba.croci
Utente della Community

Altra cosa.. Assulutamente incredibile il fatto che:

- 5 positivi per una transazione (conteggio 1)

- neutri/negativi per una transazione (conteggio 5)

Mah mah mah

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Naturlamente ogni caso ha uno svolgimento tutto suo.

Un mio feedback non era diffamatorio ma comunque negativo e avevo mail dove il cliente non voleva esercitare il diritto di recesso anche se NON era a suo carico. Una volta che abbiamo chiestodi togliere negativo con rimborso rimborso totale NON ha accettato perchè si era impuntato.

Quindi abbiamo inviato diffida con richiesta risarcimento danni di ogni euro in meno guadagnato a partire dal feedback negativo, facendo la somma e la media degli incassi dell'  anno in corso !!!

Detto fatto, via negativo e si è pure tenuto l' oggetto e io il denaro.

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

belli tosti

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

taba.croci
Utente della Community

Come volevasi dimostrare. Coda fra le gambe e feedback ritirato accampando scuse e perdoni per i più assurdi motivi.

Feedback negativo? C'è mastercard

Avvocato? C'è Mastercard

Umiliazione dell'utente... Questo non ha prezzo...

Grazie  a tutti per il supporto e i consigli

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Come volevasi dimostrare. Coda fra le gambe e feedback ritirato accampando scuse e perdoni per i più assurdi motivi.

Feedback negativo? C'è mastercard

Avvocato? C'è Mastercard

Grazie  a tutti per il supporto e i consigli

Evvvvvvaaaaaiiiiiiiii !!!!!

Ottimo lavoro ! :^O

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

E' piu' facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un venditore capisca di doversi vergognare di scrivere simili cose. Forte con i deboli, debole con le società che impongono un assurdo sistema dove acquirenti e venditori sono messi gli uni contro gli altri mentre il terzo gode le percentuali in lussemburgo.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 20 di 24
Ultima risposta