in data 12-07-2012 17:01
Prima o poi doveva succedere.
Il destinatario mi dice di non avere ricevuto nulla, SDA mi dice che ha consegnato.
Chiedo copia della ricevuta. Il cliente mi dice NON è la mia firma.
Contorversia paypal, al momento mi hanno bloccato il pagamento. Grazie Paypalle che sei sempre a di sopra delle parti ............ ?:|
Quale è la prossima mossa ? Disconoscimento firma ? CHi e come farla ?
Saluti a tutti.
in data 27-07-2012 09:12
ieri mi ha chiamato l'acquirente, secondo lui il corriere ha consegnato ad un altro indirizzo, mentre TNT dice di aver consegnato all'indirizzo giusto (quello scritto sulla lettera di vettura e sul POD di consegna).
In pratica io non so a chi credere.
L'acquirente rivuole i suoi soldi e ieri per telefono mi ha raccontato del feedback negativo che ha rilasciato ad un venditore russo per della merce che non arrivava.
La merce gli è arrivata, ma dopo che ha aperto controversia Paypal.
Sa che ho spedito all'indirizzo giusto, ha tutti i documenti dal giorno che mi ha telefonato per dirmi che non ha ricevuto niente, ma dopo questa telefonata non vorrei che querelasse me, invece del corriere. Non so che fare.
Tu sei non hai nulla da temere, qui il problema è tra TNT e il destinatario.
Di al destinatario di inviare un fax a TNT nel quale da 3 giorni di tempo per ritrovare il pacco prima di procedere a denuncia nei confronti di TNT per furto di fiducia e apposizione di firma falsa.
Sicuramente verrai contattata anche tu dai carabinieri ma tu hai fatto il tuo dovere e non hai da che preoccuparti.
Dalla esperienza che ho raccontato precedentemente si è andati a finire male e al momento l'unico che ne ha pagato le conseguenze è l'autista di SDA che ha consegnato al vicino...siamo stati sentiti tutti dal Maresciallo è c'è un indagine in corso per 60 euro...che tristezza....!!!
in data 27-07-2012 09:48
Dalla esperienza che ho raccontato precedentemente si è andati a finire male e al momento l'unico che ne ha pagato le conseguenze è l'autista di SDA che ha consegnato al vicino...siamo stati sentiti tutti dal Maresciallo è c'è un indagine in corso per 60 euro...che tristezza....!!!
.
Ho sentito il mio corriere SDA e mi ha confermato che il corriere non deve mai apporre la firma del ricevente se non è stato cosegnato a lui ma deve segnalare, vicino o grado parentale.
In caso di denuncia si troverebbe la grave resposabilità di falsificazione e conseguente licenziamento....
.
in data 27-07-2012 13:24
sembra che si sia risolta la situazione.
La TNT ha confermato che hanno consegnato all'indirizzo sbagliato.
"Buongiorno Sigra
le stavo scrivendo
La filiale segnala di aver provato piyu' volte anche con il destinatario a recarsi presso l'abitazione dove e' stata effettuata la consegna
ma sempre con esito negatvio
Avendo consegnato ad una persona che non e' l'effettivo destinatario la informo che provvederemo a
definire la pratica con un disconoscimento firma e verra' inviata relativa documentazione per la gestione del rimborso
Scusandoci per il disagio saluto"
in data 27-07-2012 14:54
Ora bisogna solo vedere se il rimborso non sia il classico "1 euro al kilo" 😉
Antonello.
in data 27-07-2012 16:13
La spedizione e' stata consegnata al'indirizzo segnalato ed e' stata ritirata da due signori di nazionalita' rumena che hanno
segnalato di conoscere il cliente finale e che avrebbero provveduto loro alla consegna
Il fattorino ha suonato il campanello e si son presentati questi due signori
Ieri il fattorino e' tornato all'indirizzo ma non e' riuscito a rintracciare questi due signor
o il fattorino si era ubriacato :^O
e la filiale tnt non sa fare il ,proprio lavoro :^O
in data 28-07-2012 09:26
"Ora bisogna solo vedere se il rimborso non sia il classico "1 euro al kilo""
Spero proprio di no, il prodotto pesa 700 grammi e non è stato smarrito, è stato consegnato ad uno sconosciuto!!
in data 30-07-2012 19:30
Si ma la denuncia che deve fare il destinatario va fatta contro SDA ?
in data 03-08-2012 13:53
"Ora bisogna solo vedere se il rimborso non sia il classico "1 euro al kilo""
Dai documenti del rimborso che TNT mi ha mandato da compilare c'è scritto proprio che rimborseranno "1 euro al kilo" perchè la spedizione non è assicurata, qualcuno a cui è successo sa come procedere per recuperare l'intero importo?
in data 03-08-2012 15:16
tutti i corrieri, se la merce non e' assicurata danno solamente €1,00 al kg
in data 03-08-2012 16:29
Denari recuperati da controversia paypalle !