annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il genio! Nuovo manager strategie vendite su Ebay

Si capisce chiaramente che è cambiato.

Lo metterei almeno per un anno a vendere su Ebay, ad inserire articoli, a combattere con le spedizioni combinate che non si attivano, a risolvere contestazioni, ad avere a che fare con ogni tipo di cliente....ad ordinare scatole per l'imballi, nastri, carta pluriball, a sostenere costi ogni giorno, a combattere con chi ti propone e poi non mantiene, a chi è pronto a fare di tutto per trarti in inganno.

Forse solo così potrebbe capire le reali necessità di noi venditori professionali, che spacchiamo l'euro, pur di vendere. A che gioco stiamo giocando?

Sembra che tutto vada a nostro discapito, sembra che ci remino contro, eppure siamo noi del parco buoi che trainiamo il carro, i piccoli... e si sa che   "Molti pochi, fanno molti assai"

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Il genio! Nuovo manager strategie vendite su Ebay

Noi:  che per nostra scelta, abbiamo deciso di vendere con la consapevolezza di poter dare tutto il meglio di noi e anche di più.

Noi:  che ci svegliamo al mattino, sperando che si sia accesa almeno una campanella ... sperando che non sia un messaggio.

Noi:  che imballiamo, nastriamo e lo scotch ti si attacca da tutte le parti e non basta mai …

Noi:  che aspettiamo i corrieri ogni giorno

Noi:  che per la restituzione a volte dobbiamo  pagare anche le spese.

Noi:  che rispondiamo ai messaggi con le richieste più assurde.

Noi:  che annulliamo gli acquisti, perché il cliente ha sbagliato a cliccare il compralo subito.

Noi:  che non si attiva la spedizione combinata e .......vallo a spiegare

Noi:  che siamo sottoposti alla continua pressione dei feedback

Noi:  che a fine mese paghiamo la fattura e vorremmo pagare meno

Noi : che dobbiamo rispettare le regole, ma gli altri non lo fanno.

Noi : che scriviamo in chat, ma è come fare un terno al lotto,  uno su 1000 ce la fa

Noi:  che dobbiamo accettare tutto, senza aver la possibilità di replica.

Noi:  che abbiamo un fegato che per fortuna si rigenera, a volte diventa giallo, …..poi per fortuna diventa di nuovo rosso,  poi giallo,  poi rosso, il verde invece sembra un miraggio.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Il genio! Nuovo manager strategie vendite su Ebay

edobeta
Utente della Community

Purtroppo, in diverse occasioni, è emerso proprio questo.. ovvero che chi "escogita" le regole e le modifiche alle suddette regole non ha la bechè minima esperienza reale dell'operatività quotidiana di noi venditori.

Ricordo bene come si era aperto l'ultima convention ebay svoltosi a Napoli (novembre 2016) "Ci scusiamo per non avervi ascoltato abbastanza..." insomma, fu un "mea culpa", buoni proposito a fuimi..... "vogliamoci bene!" "siamo sulla stessa barca!" ecc. ecc...

Oggi, 2018, siamo pessi oggettivamente (e sfido ad affermare il contrario, riferito alla grande maggiornanza di venditori!) PEGGIO!

PEGGIORATE LE REGOLE

PEGGIORARE LE CONDIZIONI ECONOMICHE CHE EBAY CI APPLICA (da agosto si ride.... si fa per dire, e non a caso è stato scelto agosto per la stangata delle commissioni applicate anche sul costo spedizone....).

 

Il punto è che se una volta noi venditori speravamo in novità positive o condizioni migliorative da parte di ebay ora siamo al punto che speriamo che... le condizioni che ci vengono applicate non peggiorino ulteriormente e le regole non ci pongano ulteriore zavorra a nostro carico... insomma si auspica il meno peggio....

 

Riassumere in una parola....? che TRISTEZZA......

Beh.. già ce ci sono vi dico l'ultima per farci 2 amare risate...

Oggi mi accorgo, navigando tra le pagine che c'è un baco, generalizzato, nulla di grave per carità, semplicemente un paio di link che puntano alla home page di ebay uno e un'altro proprio ad una pagina errata invece che a determinate funzioni (non entro nel dettaglio per non farla lunga), allora preso dal senso di "comunità" scrivo una segnalazione (con tutti i dettagli) nell'apposito form che dovrebbe, in teoria, servire proprio specificamente a segnalare anomalie sul sito,

dopo pochi minuti ricevo una risposta (ovviamente il classico copia/incolla) in cui, in un italiano diciamo "non sensato" (ma chi le controlla le traduzioni su ebay? mah..) c'è scritto "le nostre regole aziendali non ci consentono di accettare o prendere in considerazione idee o proposte che non abbiamo richiesto specificatamente." ?!?!  ma che senso ha... dico io... vi invio una segnalazione, per un problema tecnico che riguarda TUTTI e non me in particolare.... non dico dirmi grazie ma.... almeno un riscontro, anche negativo, insomma una risposta da una qualche forma "intelligente" di vita.... un minimo attinente... ma così... dai... ma che gestione è? Ma quali idee o proposte?! Vi ho segnalato semplicemente due errori!!! Peraltro visibilissimi!!

Ovvio che se trovo un'altro errore o baco la prossima volta non spreco tempo a segnalarlo! Che se lo tengano!

Beh, ovvio che la mia segnalazione non è stato manco letta, o forse chi la doveva prendere in carico si è fermato alla terza riga...
Certo che... o lo fanno proprio apposta o... non so più che dire.

 

Una volta mi sarei arrabbiato, ma ho superato quella fase, quella delle aspettative deluse, ora non rimane che la tristezza.... è la prima parola che associo mentalmente a ebay....

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta