annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE DOMANDE PIU' ASSURDE RICEVUTE SU EBAY

giovaniello
Utente della Community
Apro questo 3d dedicato a noi venditori in quanto ho pensato che sarebbe alquanto divertente se noi tutti postassimo o raccontassimo di domande simpatiche ma non prive di assurdità che spesso leggiamo nei messaggi che gli acquirenti ci fanno. Ovviamente questo vuol essere un angolino nella quale leggere rilassandoci cose simpatiche evitando, ovviamente, di postare id acquirenti ecc ecc.
Spero che l'iniziativa abbia successo.

P.S. non sò se è una cosa uova o un 3d fatto e rifatto.

Giovanni
Messaggio 1 di 2.761
Ultima risposta
2.760 RISPOSTE 2.760

cleo**
Utente della Community
Aggiungo la mia più assurda, fresca fresca.

Un'acquirente "inesperta" (= 4 feedback) acquista un lotto di calzini, poi lo paga immediatamente con paypal. Dopo qualche minuto acquista un secondo lotto di calzini e paga anche questo con paypal :O.
Mi cadono le braccia pensando al fatto che dovrò scriverle per offrirle un rimborso parziale per "doppia spesa di spedizione erronea" ma buttando l'occhio nelle note del secondo pagamento con paypal trovo la seguente frase:

Salve, sono di.... (una località abbastanza vicina), è possibile il ritiro di persona così risparmio le spese di spedizione?

:_|:_|:_|
Simona - (meglio un OT oggi che un OT domani, un OT è per sempre ma non è per tutti!)

Messaggio 2371 di 2.761
Ultima risposta

edav-martina
Utente della Community
Salve, sono di.... (una località abbastanza vicina), è possibile il ritiro di persona così risparmio le spese di spedizione?

ATTENZIONE
Non accettare mai il ritiro a mano se ti hanno pagato con paypal, altrimenti potrebbero essere dolori in caso di contestazione per pacco non ricevuto Vendilo-Martina
Mauro
Messaggio 2372 di 2.761
Ultima risposta

cleo**
Utente della Community
Lo so benissimo Mauro, le tre faccine disperate erano proprio per quello. Fortunatamente mi è capitato solo tre volte e devo dirti che in tutti i casi per fortuna il pagamento anticipato era stato fatto per eccesso di correttezza, non con cattive intenzioni.
I miei acquirenti sono prevalentemente genitori, al 99% bravissima gente (buon per me!). Tuttavia la signora in questione è stata rimborsata dell'importo relativo alle spedizioni con tanto di nota in paypal e poi è venuta. Tutti gli acquirenti che hanno fatto questa mossa sono poi stati sequestrati qui da me per un tempo x e messi all'angolo ad ascoltare il perchè non è cosa buona pagare con paypal se si ritira (la conoscenza può migliorare il mondo e io ci provo, sempre!).
Grazie però per la tua importante osservazione, speriamo sia utile anche ad altri
Un saluto
Simona
Simona - (meglio un OT oggi che un OT domani, un OT è per sempre ma non è per tutti!)

Messaggio 2373 di 2.761
Ultima risposta

mondopila
Utente della Community
"Buondì signora Rosaria, vorrei comprare una batteria compatibile ma ho paura che esploda".

Che faccio gli scrivo per mezz'ora come stanno le cose o visto che mi noio....gli dico che la sua è una paura fondata?

Rosaria
Messaggio 2374 di 2.761
Ultima risposta

pa.lex
Utente della Community
Buongiorno, penso che questa domanda ha tutte le caratteristiche per far parte di questa rassegna:

Domanda: "ciao, accetti la ricarica della postpay come pagamento? grazie"

Risposta: Si , ma solo se il pagamento non sarà post-datato...
Messaggio 2375 di 2.761
Ultima risposta

realprice_it
Utente della Community
Questa è bella fresca:

ho messo una borsa all'asta con prezzo di partenza €20,00 più le spese di spedizione chiaramente. (paccocelere3)

Mi scrive una tizia e mi dice:

"buona sera, sarei interessata all'acquisto di questa borsa, ma non vorrei spendere più di euro 15.00 comprese le spese di spedizione. è possibile?
attendo notizie"

MA A UNA CHE TI FA UNA PROPOSTA SIMILE VOI COSA GLI RISPONDETE?

Io ho pensato di ignorarla, non gli rispondo!
Messaggio 2376 di 2.761
Ultima risposta

luciamsn
Utente della Community
Di questa mattina:
cliente Sardo; acquista 4 oggetti.
Invio le informazioni di pagamento con uno sconto sostanzioso sulle spedizioni (perchè avrei effettuato un unica spedizione a blocco).
Mi scrive se posso fargli uno sconto sulla spedizione.

Rispondo che l'ho gia fatto, invitandolo a leggere ogni asta, calcolare il totale tramite la somma ASTA + SPEDIZIONE, e notare che nelle mie informazioni gli ho tolto circa 70 euro per le spedizioni.

Risponde che vorrebbe assicurare la merce, e fare il pagamento con bollettino postale.

Invio di nuovo le infomazioni aggiornate.

8 Giorni dopo mi scrive che la moglie ci ha ripensato e desidera sostituire una statua con un'altra.
Ci scambiamo le informazioni necessarie e fornisco una
nuova informativa di pagamento.

Passano altri 4 giorni: nuovo messaggio.
Sua moglie ci ha ripensato e vorrebbe tornare alla vecchia composizione dell'ordine.
Rispondo che per me va bene e faccio tuttavia notare che sono passati nel frattempo quasi 14 giorni dal suo ordine senza che io abbia notizia dei pagamenti.

Al che ... SILENZIO per altri 7 giorni.

Mi decido alla fine ad aprire una contestazione per oggetto non pagato (unico modo di recuperare le commissioni dovute a eBay che nella fattispecie sono oltre 35 euro)

Al 6° giorno della contestazione ( oggi )
mi scrive una email, in cui mi chiede scusa ma sua moglie ha deciso di rinunciare all'acquisto
"le chiedo scusa per il disturbo recato.. Arrivederci a prossimi eventuali acquisti dei suo oggetti stupendi"

A questo punto mi sono anche messo a ridere !":)

PROSSIMI ACQUISTI ? ma se non ne ha fatto neppure UNO ! ---------------------------------------

Luciamsn - Massimo e Lucia

AnegluciaPS

Nole mihi frangere capsula...
---------------------------------------<- Massimo e Lucia

AnegluciaPS
Messaggio 2377 di 2.761
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
luciamsn
Per quale motivo specifichi la provenienza regionale dell'utente?
Messaggio 2378 di 2.761
Ultima risposta

mondopila
Utente della Community
Volevo chiederlo anch'io ma non amo far polemiche.
Non sono sarda comunque

Rosaria
Messaggio 2379 di 2.761
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Neanche a me piacciono le polemiche, anzi mi sono proprio antipatiche, ecco perchè chiedo con assoluta tranquillita come mai specifica la provenienza.
Io sono sarda comunque... 🙂
Messaggio 2380 di 2.761
Ultima risposta