Ancora non mi riprendo dalle risate.
Cliente di Cosenza.
Mi contata per chiedermi se ho disponibili statue da giardino, meglio se in marmo, ma non ne ha trovate nel nio negozio .
Gli spiego che il ns. catalogo è enorme, con oltre 3500 articoli diversi e che tutti sono su ordinazione poichè produrre questi pezzi e stoccarli in magazzino richiederebbe un capannone di 10.000 mq (spesa che non mi posso permettere per un magazzino che poi dovrei organizzare ovviamente con scaffalature e moletti).
Va beh.. mi chiede se ho delle foto
Invio una 15ina di foto diverse.
Nelle foto c'è scritto altezza peso e misure.
Dopo quealche giorno mi chiama e mi indica la sua preferenza per alcune statue.
Rispondo subito che per le spese di consegna, devo conoscere il CAP, per poter calcolare con quale vettore effettuare una consegna che fosse la più economica possibile.
Tenuto conto che il peso complessivo delle statue
(da lui scelte in marmo bianco) supera le 4 tonnellate
Lo chiamo e gli pongo delle domande:
avete dei moletti per il posizionamento o dobbiamo provvedere noi ?
Le statue andranno appoggiate su una base di cemento oppure le necessita avere anche le basi ?
le chiedo questo perchè se lei mette una statua da 800 KG direttamente sul prato, a lungo andare la statua affonda nel terreno o quantomeno rischia di inlinarsi e cadere.
Mi risponde che non ci sono problemi, vanno su un basamento di cemento e che può provvedere da solo alla posizionatura.
Al che formulo un preventivo di consegna; lo invio
Mi scrive che calcolando tale spesa forse gli conviene provvedere a un ritiro diretto.
Al che non ho niente in contrario, del resto credevo che fosse palese che il mezzo necessario per il ritiro abbia la capacità di carico ovviamente necessaria per 4 tonnellate.
Ammetto di non averlo sottolineato, ma nelle foto il peso è scritto !!
basta una semplice addizione.
Comunque..
PAGA, produco le statue, fissiamo la data per il ritiro.
IERI POMERIGGIO SI E' PRESENTATO PRESSO L'AZIENDA PER RITIRARE LA MERCE CON UNA FIAT PUNTO !!
Gli faccio notare che li non entra neppura una delle 5 statue. e lui senza battere ciglio :
ma non si possono smontare a pezzettini e poi rimontare ?
vi giuro : ho 5 testimoni !
---------------------------------------
Luciamsn - Massimo e Lucia

Nole mihi frangere capsula...
---------------------------------------<- Massimo e Lucia