Premetto che trovo questo 3D
FANTASTICO!
Ed approvo incondizionatamente SIA l'idea di raccolglierlo e SIA di pubblicarlo.
Fatelo subito, salvataggio su Word, PDF e vendita CD; ricavatoin beneficenza o a chi vi pare.
Poi avrei una rispostina da dare al prossimo che ad Ongavongola chiede:
E a questo che gli rispondo ?
"ciao volevo chiederti se per l'assensio e' il liquore quello giusto ma quello giusto giusto devo scassarmi di bestia "
Io gli avrei risposto:
Guarda, evita, perchè per me ORMAI sei DEFINITIVAMENTE ED IRRIMEDIABILMENTE SCASSATO DI BESTIA!
----------------------------------------------------
A parte ciò:
a prescindere dalla vendita di cerchioni (un fondo di magazzino del mio meccanico) ove, con caratteri di scatola, stufo delle richiestine più assurde, ho scritto, su tutte le inserzioni:
--------------------------------------------------------
Vorrei dare un consiglio.
Vi pregherei, prima di mandarmi una richiesta del tipo:
"io ho una vecchia topolino amaranto del 1956, questi cerchi vanno bene?"
Cui, francamente, non so che rispondere, di GUARDARE ATTENTAMENTE IL VOSTRO LIBRETTO DELL'AUTO E CONTROLLARE SE LE MISURE DEI CERCHIONI SONO COMPATIBILI, OVVERO SE SUL LIBRETTO è PRESCRITTO CHE POSSA MONTARE CERCHIONI DI TALI MISURE!.
Risparmieremo così tempo entrambi.
---------------------------------------------------------
e NONOSTANTE questo è tutto un fioccare di:
vanno bene per questa?
E per quest'altra?
(al che ho lasciato, a perenne monito, le varie domande e risposte sulle inserzioni)
Poi ricordo la vendita di un trapano, nuovo ed acquistato ad un'asta doganale:
dopo una cinquantina di mail "a telescrivente" siamo arrivati al punto clou che era:
"Ma tu il trapano ce l'hai davvero? Non è che è la foto presa da chissà dove, io punto, ti pago e tu NON me lo spedisci".
Al che, una volta ero moooooolto più tollerante, ho preso il Corriere del giorno, ho messo il trapano sulla prima pagina ed ho fotografato il tutto, in modo che si evenicesse BENE il contenuto della prima pagina (tipo "rapimento Moro") e gliela ho spedita.
Al che si è tranquillizzato, ha comprato e tutto è andato bene.
Poi, debbo ammettere, son sempre stato moooolto cortese e professionale nelle risposte, ma adesso sto iniziando un po' a seccarmi.
Nel dubbio rispondo stringatamente oppure evito.
All'inizio una, per un oggetto delle dimensioni di una scatola da scarpe quando mi scrivevano:
"capisco.... ma non si potrebbe spedire per posta ordinaria?(per intenderci, come se fosse una busta qualsiasi).
GLi rispondevo: "A parte che avremmo problemi a metterci sopra un francobollo e riuscire a farlo passare dalla fessura della buca delle lettere, senza un piede di porco, ma poi davanti alle fatidiche domande: "Ma tu l'hai DAVVERO spedita? / Ma tu l'hai DAVVERO ricevuta" non avremmo prove.
Adesso gli riponderei: "Mi spiace ma NON passa nella fessura della buca da lettere senza un piede di porco".
Comunque, ancora complimenti per il 3d.
Se una cosa deve insegnarci è che il mondo è DAVVERO variegato, nella penombra della loro cameretta la gente tira fuori i proprio pensieri più reconditi (ed assurdi) è ancora un mercato giovane (dico sempre che siamo nel Klondyke ) e di pazzi ne è PIENO il mondo, SOPRATTUTTO
in questo ambito.
A presto!
OM