annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE DOMANDE PIU' ASSURDE RICEVUTE SU EBAY

giovaniello
Utente della Community
Apro questo 3d dedicato a noi venditori in quanto ho pensato che sarebbe alquanto divertente se noi tutti postassimo o raccontassimo di domande simpatiche ma non prive di assurdità che spesso leggiamo nei messaggi che gli acquirenti ci fanno. Ovviamente questo vuol essere un angolino nella quale leggere rilassandoci cose simpatiche evitando, ovviamente, di postare id acquirenti ecc ecc.
Spero che l'iniziativa abbia successo.

P.S. non sò se è una cosa uova o un 3d fatto e rifatto.

Giovanni
Messaggio 1 di 2.761
Ultima risposta
2.760 RISPOSTE 2.760

om2506
Utente della Community
beh, se usa un filo di nylon, forse non viene in immagine...
(lo so che sei interessato a vendere più palloncini che puoi...)

In alternativa, che si compri un elicottero radiocomandato e ce la schiaffi là (cfr il film con Nicolas Cage: "Il mistero delle pagine perdute")

A presto!
OM
Messaggio 2051 di 2.761
Ultima risposta

però io non vendo elicotteri radiocomandati 😞

:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O

NEMO PROFETA IN PATRIA (Jesus Christ) Antonio Russo - Sfizi e Delizie - Cerignola

Antonio Russo - Sfizi e Delizie - Cerignola

Messaggio 2052 di 2.761
Ultima risposta

om2506
Utente della Community
Lo so, per questo mika ti ho detto di suggerirglielo...
(però, volendo, puoi dirgli che SE TI PAGA IN ANTICIPO, gli puoi fornire una soluzione congrua.... 🙂 )

OM
Messaggio 2053 di 2.761
Ultima risposta

però io non vendo elicotteri radiocomandati

Se vuoi posso prestartene uno io
"Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole."
Messaggio 2054 di 2.761
Ultima risposta

la-simo
Utente della Community
Eccomi qua, con il mio primo contributo a questo divertentissimo collettame di ca***te 🙂

Ho fatto un collage per non scrivere tanti messaggi, nella speranza di procurare un paio di minuti di sorrisi, almeno a voi, visto che a me qualcuno di questi messaggi provoca quasi l'ulcera.

Premetto che l'oggetto in questione è un telefono cellulare di recente molto popolare e che ho fatto un'offerta decisamente strepitosa, percui in una settimana sono passati 3.500 visitatori unici e ho venduto più di 100 telefonini.

Il lato negativo è che grazie alla rilevanza (che ovviamente non posso stramaledire, in questo caso) nella categoria generica "telefoni cellulari" mi ritrovo come quarto risultato visualizzato su 18.000, cosa che ovviamente attira al 90% nuovi utenti con pochi feedback (fin troppi zeri) e relative conseguenze.

Il titolo dell'offerta è:

CECT I68 I-68 NUOVO! PHONE TOUCH SCREEN 2 SIM IN LINEA!

E all'apertura della pagina, in mezzo allo schermo, in grassetto e colorato e TUTTO MAIUSCOLO si trova questo messaggio:

IN QUESTA FANTASTICA OFFERTA:
NUOVO CELLULARE I68 TOUCH SCREEN
DUE NUMERI DI TELEFONO SEMPRE ATTIVI!!!
DISPLAY TOUCH SCREEN ULTRA BRILLANTE
DISPLAY 9 CENTIMETRI - IL PIU' GRANDE!!!
TUTTE LE FUNZIONI IN ITALIANO

Dopodichè, ancora piú grande:

SPEDIZIONE GRATIS!!!

E subito dopo, sempre colorato, in grassetto e caratteri giganti:

ATTENZIONE! QUESTO E' UN PRODOTTO
LaSimoSHOP INTERNATIONAL
I prodotti LaSimoSHOP INTERNATIONAL sono esattamente gli stessi che la Simo offre in Italia ma sono spediti dal magazzino ubicato ad Hong Kong.

Vi regalo un estratto delle mail piú assurde fra le circa 300 a cui ho risposto in una settimana, di cui una ogni 5 pubblico in offerta, quindi ci sono un bel po' di dubbi giá tolti.

Tralascio tutti quelli che chiedono sempre le stesse cose su spedizione, pagamenti ecc, a cui ormai rispondo con gentilezza dicendo:

Ciao, queste informazioni sono tutte disponibili nella descrizione dell'offerta, che ti sarei grata volessi leggere per intero. Grazie, la Simo

Cominciamo da quelli che non sono sicuri su come pagare o sulla spedizione:

posso pagarlo facendoti una ricarica pastapay ?

Risposta: al dente, grazie!

spedizione da aggiugere al prezzo di 88 Euro ?

Giuro che il GRATIS piú grande non lo potevo scrivere!

Il telefono è ancora imballato ?

Risposta: guarda, ne ho venduti 120 in una settimana, li uso tutti un paio di giorni prima di spedirli...

Salve sono Michele, gli ammonimenti da me ricevuti, sono frutto , purtroppo di contrattempi non dipesi dalla mia volontà. Per tanto, volevo solo farti notare che acquisterei il tuo oggetto tramite paypal, quindi, il pagamento sarebbe immediato. Ti prego di farmi sapere se è possibile concludere questa transazione.

Risposta: ti prego evitami di essere la prossima a mandarti l'ammonimento, non comprare, grazie!

salve cara simo se mi permetti di chiamarti cosi'
desideravo sapere dato
che chiedi la proposta
d'aquisto quando saresti disposta a cedere il
tel.. considerando che ho dovuto vendere il mio
per poter aquistare il
prodotto in vendita da tè
saresti cosi gentile da dirmi il prezzo finale
conprensivo di assicurazione grazie e
complimenti per il tuo negozio
ciao

Ma se è una proposta d'acquisto... sei tu che devi proporre... e che cavolo!

Ciao...ti volevo chiedere se è sicuro che poi
ricevo l'oggetto! sai, non
ho mai acquistato da
e-bay e non mi fido tanto...

Ovviamente se sto pensando di tirarti una sola te lo faccio sapere in anticipo, sai sono una buona in fondo in fondo...

ti offro 50 euro se è subito disponibile

e anche

buona sera volevo chiedergli se le vanno bene 50euro x il telefono... mi risponda oppure mi da il suo numero di telefono così ne parliamo meglio...

Già perchè se si poteva vendere un cellulare con spedizione gratis a 50 Euro non c'era ancora nessuno che lo faceva vero? proprio su eBay!

SONO UN NUOVO UTENTE DI PC E SOPRATUTTO DI VENDITA O AQUISTI SU INTERNET,POTREI PAGARE IL PRODOTTO TRAMIDE POSTA ,NON'HO UN CONTO .

Non ho potuto rispondere, davvero non trovo le parole, o forse il coraggio di vendergli qualcosa.

mi scusi...ma lei dice che "non vendo iphone". e quindi cosa vendi??

Forse il prodotto descritto nel titolo e nell'inserzione?

E a proposito della spedizione:

Salve, mi faccia sapere quando possiamo prendere un appuntamento per incontrarci e consegnarmi il telefono, pago in contanti alla consegna

Risposta (vera, giuro che ho fatto copia e incolla qui):

Ciao,
vieni tu a Hong Kong o ci troviamo a meta' strada? Che so da
qualche parte in kazakhstan?
Scusa se la metto sullo scherzo ma davvero e' scritto dappertutto nell'inserzione che questo prodotto viene spedito direttamente dal magazzino di Hong Kong.
E anche se fosse un prodotto a magazzino in Italia, come tanti altri, comunque io sono in provincia di Torino, tu a Padova, fra andate e ritorno sono piu' di 600km di autostrada.
Non vedo davvero la convenienza di un ritiro a mano che costerebbe 100 Euro per un prodotto da 88.
La Simo

Poi ci sono i tecnici:

hei ciao.. ascolta questo telefona funzioa con la mia scheda vodafone?? asp risp grazie 1000

Aspetta, vengo a casa per un caffé e intanto provo la tua scheda, ok?

Ciao Simo...ho letto in altre aste che i venditori sostengono che l'indice di qualità del telefono si vede dalle scritte posteriori.....in buona sostanza dicono che se il tel non ha tali scritte è di seconda o addirittura di terza scelta....e nelle foto di quelli che vendi mi pare non ci siano. E' vera questa cosa della qualità? Grazie

Ovviamente lo sanno tutti che la qualità di un prodotto si vede dalle serigrafie sul retro!!!

(Questa peró non è reale ignoranza, la colpa è dei venditori che scrivono certe ca***te nelle loro offerte)

Ci sono quelli che hanno comprato dal mordi e fuggi di turno e adesso ci provano:

Ciao, ho un apparecchio che mi hanno regalato senza alcuno scontrino, siccome mio nipote lo ha fatto cadere, ora ha bisogno di essere riparato, me lo potete fare?

E quelli che cercano l'affare a tutti i costi:

salve per caso tu vendi l'i-phone o il mod x comprare l'i-phone a basso costo...la domanda deriva da una fregaturaricevuta da un mio parente.
Perdoni la perplessità

Se hanno giá fregato un "tuo parente" non ti viene da pensare che la storia del comprare iPhone, Playstation, Nokia ecc ecc a presso ridicolo potrebbe essere "una fregatura"?!?!

Ci sono quelli che veramente ti chiedi se ci sono o ci fanno:

salve.... ma è un cellulare!??

CIAO LO POSSO USARE COME TELEFONO CELLULARE NORMALE?

CIAO MA E' ANCHE UN COMPUTER?

Ci sono quelli che la fantasia non gli manca davvero:

CIAO , VORREI FARTI UNA PROPOSTA VISTO CHE SEI UN NEGOZIO PUOI PRENDERTI IN PERMUTA UN CELLULARE NOKIA N73 IN PERFETTE CONDIZIONE E TU MI SPEDISCI QUESTO TOUCH SCREEN IO TI MANDO IL NOKIAN73 PIU' 20 EURO ASPETTO TUA RISPOSTA MI FARESTI UN GTRANDE FAVORE CIAO E A PRESTO

E ci sono quelli che hanno proprio capito tutto della vita!!!

CIAO VORREI SAPERE SE EFFETTIVAMENTE FANNO MALE ALLA SALUTE QUESTI CELLULARI! VISTO CHE ALCUNI NE PARLANO MALE! SAI SONO CINESI E ULTIMAMENTE SE NE SENTONO DI TUTTI I COLORI!

E, infine, c'è quello che piú che ridere mi fa incazzare, perché si attacca proprio alle cose piú meschine per risparmiare qualche Euro:

CIAO ME LO PUOI VENDERE PER 80 EURO? DEVO FARE UN REGALO AD UN BAMBINO DIVERSAMENTE ABILE PURTROPPO NON LAVORO E A DISPOSIZIONE HO SOLO 80 EURO.

Che, voglio dire, almeno trova una scusa credibile... a un BAMBINO diversamente abile regali un cellulare dual sim touch screen??? Ma per piacere!!!

La Simo
Messaggio 2055 di 2.761
Ultima risposta

la-simo
Utente della Community
Eccomi qua, con il mio primo contributo a questo divertentissimo collettame di ca***te 🙂

Ho fatto un collage per non scrivere tanti messaggi, nella speranza di procurare un paio di minuti di sorrisi, almeno a voi, visto che a me qualcuno di questi messaggi provoca quasi l'ulcera.

Premetto che l'oggetto in questione è un telefono cellulare di recente molto popolare e che ho fatto un'offerta decisamente strepitosa, percui in una settimana sono passati 3.500 visitatori unici e ho venduto più di 100 telefonini.

Il lato negativo è che grazie alla rilevanza (che ovviamente non posso stramaledire, in questo caso) nella categoria generica "telefoni cellulari" mi ritrovo come quarto risultato visualizzato su 18.000, cosa che ovviamente attira al 90% nuovi utenti con pochi feedback (fin troppi zeri) e relative conseguenze.

Il titolo dell'offerta è:

CECT I68 I-68 NUOVO! PHONE TOUCH SCREEN 2 SIM IN LINEA!

E all'apertura della pagina, in mezzo allo schermo, in grassetto e colorato e TUTTO MAIUSCOLO si trova questo messaggio:

IN QUESTA FANTASTICA OFFERTA:
NUOVO CELLULARE I68 TOUCH SCREEN
DUE NUMERI DI TELEFONO SEMPRE ATTIVI!!!
DISPLAY TOUCH SCREEN ULTRA BRILLANTE
DISPLAY 9 CENTIMETRI - IL PIU' GRANDE!!!
TUTTE LE FUNZIONI IN ITALIANO

Dopodichè, ancora piú grande:

SPEDIZIONE GRATIS!!!

E subito dopo, sempre colorato, in grassetto e caratteri giganti:

ATTENZIONE! QUESTO E' UN PRODOTTO
LaSimoSHOP INTERNATIONAL
I prodotti LaSimoSHOP INTERNATIONAL sono esattamente gli stessi che la Simo offre in Italia ma sono spediti dal magazzino ubicato ad Hong Kong.

Vi regalo un estratto delle mail piú assurde fra le circa 300 a cui ho risposto in una settimana, di cui una ogni 5 pubblico in offerta, quindi ci sono un bel po' di dubbi giá tolti.

Tralascio tutti quelli che chiedono sempre le stesse cose su spedizione, pagamenti ecc, a cui ormai rispondo con gentilezza dicendo:

Ciao, queste informazioni sono tutte disponibili nella descrizione dell'offerta, che ti sarei grata volessi leggere per intero. Grazie, la Simo

Cominciamo da quelli che non sono sicuri su come pagare o sulla spedizione:

posso pagarlo facendoti una ricarica pastapay ?

Risposta: al dente, grazie!

spedizione da aggiugere al prezzo di 88 Euro ?

Giuro che il GRATIS piú grande non lo potevo scrivere!

Il telefono è ancora imballato ?

Risposta: guarda, ne ho venduti 120 in una settimana, li uso tutti un paio di giorni prima di spedirli...

Salve sono Michele, gli ammonimenti da me ricevuti, sono frutto , purtroppo di contrattempi non dipesi dalla mia volontà. Per tanto, volevo solo farti notare che acquisterei il tuo oggetto tramite paypal, quindi, il pagamento sarebbe immediato. Ti prego di farmi sapere se è possibile concludere questa transazione.

Risposta: ti prego evitami di essere la prossima a mandarti l'ammonimento, non comprare, grazie!

salve cara simo se mi permetti di chiamarti cosi'
desideravo sapere dato
che chiedi la proposta
d'aquisto quando saresti disposta a cedere il
tel.. considerando che ho dovuto vendere il mio
per poter aquistare il
prodotto in vendita da tè
saresti cosi gentile da dirmi il prezzo finale
conprensivo di assicurazione grazie e
complimenti per il tuo negozio
ciao

Ma se è una proposta d'acquisto... sei tu che devi proporre... e che cavolo!

Ciao...ti volevo chiedere se è sicuro che poi
ricevo l'oggetto! sai, non
ho mai acquistato da
e-bay e non mi fido tanto...

Ovviamente se sto pensando di tirarti una sola te lo faccio sapere in anticipo, sai sono una buona in fondo in fondo...

ti offro 50 euro se è subito disponibile

e anche

buona sera volevo chiedergli se le vanno bene 50euro x il telefono... mi risponda oppure mi da il suo numero di telefono così ne parliamo meglio...

Già perchè se si poteva vendere un cellulare con spedizione gratis a 50 Euro non c'era ancora nessuno che lo faceva vero? proprio su eBay!

SONO UN NUOVO UTENTE DI PC E SOPRATUTTO DI VENDITA O AQUISTI SU INTERNET,POTREI PAGARE IL PRODOTTO TRAMIDE POSTA ,NON'HO UN CONTO .

Non ho potuto rispondere, davvero non trovo le parole, o forse il coraggio di vendergli qualcosa.

mi scusi...ma lei dice che "non vendo iphone". e quindi cosa vendi??

Forse il prodotto descritto nel titolo e nell'inserzione?

E a proposito della spedizione:

Salve, mi faccia sapere quando possiamo prendere un appuntamento per incontrarci e consegnarmi il telefono, pago in contanti alla consegna

Risposta (vera, giuro che ho fatto copia e incolla qui):

Ciao,
vieni tu a Hong Kong o ci troviamo a meta' strada? Che so da
qualche parte in kazakhstan?
Scusa se la metto sullo scherzo ma davvero e' scritto dappertutto nell'inserzione che questo prodotto viene spedito direttamente dal magazzino di Hong Kong.
E anche se fosse un prodotto a magazzino in Italia, come tanti altri, comunque io sono in provincia di Torino, tu a Padova, fra andate e ritorno sono piu' di 600km di autostrada.
Non vedo davvero la convenienza di un ritiro a mano che costerebbe 100 Euro per un prodotto da 88.
La Simo

Poi ci sono i tecnici:

hei ciao.. ascolta questo telefona funzioa con la mia scheda vodafone?? asp risp grazie 1000

Aspetta, vengo a casa per un caffé e intanto provo la tua scheda, ok?

Ciao Simo...ho letto in altre aste che i venditori sostengono che l'indice di qualità del telefono si vede dalle scritte posteriori.....in buona sostanza dicono che se il tel non ha tali scritte è di seconda o addirittura di terza scelta....e nelle foto di quelli che vendi mi pare non ci siano. E' vera questa cosa della qualità? Grazie

Ovviamente lo sanno tutti che la qualità di un prodotto si vede dalle serigrafie sul retro!!!

(Questa peró non è reale ignoranza, la colpa è dei venditori che scrivono certe ca***te nelle loro offerte)

Ci sono quelli che hanno comprato dal mordi e fuggi di turno e adesso ci provano:

Ciao, ho un apparecchio che mi hanno regalato senza alcuno scontrino, siccome mio nipote lo ha fatto cadere, ora ha bisogno di essere riparato, me lo potete fare?

E quelli che cercano l'affare a tutti i costi:

salve per caso tu vendi l'i-phone o il mod x comprare l'i-phone a basso costo...la domanda deriva da una fregaturaricevuta da un mio parente.
Perdoni la perplessità

Se hanno giá fregato un "tuo parente" non ti viene da pensare che la storia del comprare iPhone, Playstation, Nokia ecc ecc a presso ridicolo potrebbe essere "una fregatura"?!?!

Ci sono quelli che veramente ti chiedi se ci sono o ci fanno:

salve.... ma è un cellulare!??

CIAO LO POSSO USARE COME TELEFONO CELLULARE NORMALE?

CIAO MA E' ANCHE UN COMPUTER?

Ci sono quelli che la fantasia non gli manca davvero:

CIAO , VORREI FARTI UNA PROPOSTA VISTO CHE SEI UN NEGOZIO PUOI PRENDERTI IN PERMUTA UN CELLULARE NOKIA N73 IN PERFETTE CONDIZIONE E TU MI SPEDISCI QUESTO TOUCH SCREEN IO TI MANDO IL NOKIAN73 PIU' 20 EURO ASPETTO TUA RISPOSTA MI FARESTI UN GTRANDE FAVORE CIAO E A PRESTO

E ci sono quelli che hanno proprio capito tutto della vita!!!

CIAO VORREI SAPERE SE EFFETTIVAMENTE FANNO MALE ALLA SALUTE QUESTI CELLULARI! VISTO CHE ALCUNI NE PARLANO MALE! SAI SONO CINESI E ULTIMAMENTE SE NE SENTONO DI TUTTI I COLORI!

E, infine, c'è quello che piú che ridere mi fa incazzare, perché si attacca proprio alle cose piú meschine per risparmiare qualche Euro:

CIAO ME LO PUOI VENDERE PER 80 EURO? DEVO FARE UN REGALO AD UN BAMBINO DIVERSAMENTE ABILE PURTROPPO NON LAVORO E A DISPOSIZIONE HO SOLO 80 EURO.

Che, voglio dire, almeno trova una scusa credibile... a un BAMBINO diversamente abile regali un cellulare dual sim touch screen??? Ma per piacere!!!

La Simo
Messaggio 2056 di 2.761
Ultima risposta

la-simo
Utente della Community
Mi scuso con tutti per la doppia ma giuro che è eBay che fa le bizze, non io che sono rincretinita a suon di domande stressanti.

La Simo
Messaggio 2057 di 2.761
Ultima risposta

tuning_master_09
Utente della Community
preferisco scrivere qui... invece che aprire una discussione apposita....

in modo che leggendo tra le righe vi arrivi anche a voi la brutta notizia..... (è il mio modo di vivere e di affrontare la vita)

oltre al fatto di ricevere ultimamente telefonate chiedendo quanto voglio per la coupè grigia a 319 euro...

(inserzione vendo fari a led per fiat coupè)

alchè rispondo ma scusa.... prima cosa leggi l'inserzione ma poi ti pare mai possibile che io venda una macchina come quella in foto tenuta da Dio e con 338 cv di preparazione alla cifra di 319 euro??????? (un terzo del costo del suo bollo annuale??)

invece l'altro.... chiama sabato mattina

venerdì è successo il brutto episodio

risponde carmen perchè io ero impegnato su un altro telefono....

pronto sono arrivati i cerchietti ma come si montano???

-guardi... abbiamo avuto un lutto proprio ieri la mamma di chi gestisce il negozio purtroppo è venuta a mancare...

-ah mi spiace ma potrebbe spiegarmi come devono essere montati...

e santa carmen....- guardi basta che mette 4 punti di colla e non ha problemi cmq come le ho detto prima siamo in lutto e magari se ci chiama tra qualche giorno...

- si si capisco ma poi per i cerchietti per i fari posteriori come devo fare.????

ALCHE' CARMEN GLI HA ATTACCATO IN FACCIA IL TELEFONO.

p.s. ho preferito darvi la notizia così in un post di cose allegre e assurde....

ciao a tutti e un abbraccio a tutti voi.
Messaggio 2058 di 2.761
Ultima risposta

rumlife
Utente della Community
un grande abbraccio a te..

Alma

Alma
Messaggio 2059 di 2.761
Ultima risposta

ilmercatinodellalunacom
Utente della Community
Mi dispiace tantissimo per la tua perdita carmen...
certo che la gente è davvero indelicata....

-.*.-.*.-.*.-.*-.*.-

Messaggio 2060 di 2.761
Ultima risposta