annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MA CHE CRISI!!!!!!!

pineron
Utente della Community

In genere, da anni, ho almeno 250/300 inserzioni in ebay.


Nei momenti più neri, il 50/60 % dei miei oggetti erano venduti, ma normalmente era acquistato il 75% alla scadenza in prima battuta ed il 10/15% in seconda. Così era stato anche lo scorso anno in giugno/luglio.


Ora, per motivi vari, da un paio di mesi posto non più di cento inserzioni, ma..... CHE CRISI!!!!!


A malapena vendo il 25/30% dell'offerta.


Passerà??????

.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

Non si può generalizzare....


Penso che la gente stia dando delle priorità e se il prezzo è interessante rispetto alla distribuzione in negozi reali, venga preferita la vendita internet...


Personalmente noto un aumento su certi articoli e calo su altri, complessivamente di poco superiore all'anno scorso..


Agosto aperto è un mese che l'anno scorso ha dato tanto......


Lamento invece forte aumento di ONP specie stranieri.....


. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

pineron
Utente della Community

in Italia è boom dell' e-commerce + 20% ...


  


Questo è vero, innegabile, inconfutabile.


La vendita on.line è aumentata anche del 25-30%. Ma non significa che il venditore on.line guadagni altrettanto, anzi. Nel mio campo di vendite in ebay la spiegazione della crisi di vendite è molto semplice.


Lo scorso anno in questo periodo nella categoria libri-antichi si trovavano si e no 20.000 pezzi. In questo momento (fine luglio!!!!), ve ne sono 32.715: oltre il 50% in più, con i venditori aumentati del 30%..


In realtà, le vendite on.line, meglio, le vendite in ebay  sono diventate il rifugio non di centinaia, ma di migliaia di venditori nuovi, avventizi, o professionisti che siano: ebay è un rifugio, l'ultimo rifugio per tanti che necessitano un guadagno, un qualcosa per tirare a campare. Molti vivono alla giornata, altrettanti spariscono nell'arco di due o tre mesi, ma vengono rimpiazzati, anzi, moltiplicati.


Ed ecco i risultati per noi, diciamo, vechi di ebay! Vendite in crisi!


 


 

.
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

Io ho venduto moltissimo la settimana scorsa con il negozio chiuso per ferie.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

Gentili Colleghi , per me questo mese e' nero , piu' nero della mezzanotte ..  😞

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

Le inserzioni sono aumentate su Ebay poiche' vengono conteggiate anche quelle dei venditori stranieri.


Nella mia categoria, ad una prima ricerca, almeno l'80% delle inserzioni provengono da venditori stranieri.


I restanti venditori italiani sono quasi tutti o distributori nazionali che vendono su Ebay per arrotondare il fatturato o importatori di prodotti dalla Spagna/U.K/Giappone. Oltretutto con le tariffe che si pagano sono gli unici rimasti che possono marginare qualcosa.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!


in Italia è boom dell' e-commerce + 20% ...



In realtà, le vendite on.line, meglio, le vendite in ebay  sono diventate il rifugio non di centinaia, ma di migliaia di venditori nuovi, avventizi, o professionisti che siano: ebay è un rifugio, l'ultimo rifugio per tanti che necessitano un guadagno, un qualcosa per tirare a campare. Molti vivono alla giornata, altrettanti spariscono nell'arco di due o tre mesi, ma vengono rimpiazzati, anzi, moltiplicati.


Ed ecco i risultati per noi, diciamo, vechi di ebay! Vendite in crisi!





Befera, Befera, dove sei? Cosa ne pensi di un sito che non obbliga i venditori professionali ad esporre la partita iva? E dei privati con migliaia di inserzioni (almeno sono più onesti, non si spacciano per professionali)?


Befera, oh Befera, ma un'occhiata qua dentro quando ce la dai?

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

aflow73
Utente della Community

Certo che a mettersi nei panni dell'acquirente che fa una ricerca per parola chiave e, praticamente per qualsiasi cosa digiti, trova uno o più calamite per frigoriferi "I love ...", portachiavi "I love ..." e cartoline "I love ...", c'è da perdere la voglia:  http://stores.ebay.it/FRIGO-CALAMITA-MAGNETE-FRIGORIFERO?_trksid=p4340.l2563


 


 


 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

.... -50% rispetto gli stessi mesi dell'anno scorso  (che già si galleggiava....)



di sto passo si chiude tutto entro l'anno, altro che iva al 23%:_|

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Re: MA CHE CRISI!!!!!!!

Buio profondo e non si vede alcuna luce !!! Di più!! Ebay ci ha anche regalato l'aumento delle commissioni ed ha tolto lo sconto per le prestazioni in un sol colpo !! Credo che molti getteranno la spugna! Aumentare le commissioni in un periodo come questo non mi sembra una idea sensata... Almeno speriamo che usino questi soldi per implementare il sistema di vendita !!!

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta