annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Vendita promozionale

Ciao, sto cercando in vano da un paio di giorni di capire cosa succede ad una vendita promozionale che ho avviato.


 


In pratica la dinamica è questa: il venerdi creo una vendita promozionale di tipo percentuale (50%), e vi aggiungo 43 inserzioni attive. Il lunedi torno in ufficio e mi ritrovo solo 23 inserzioni associate, le altre 20 sono scomparse dalla vendita promozionale ma risultano essere inserzioni ancora attive su ebay.


 


Tutte le inserzioni sono in formato "compralo subito" e senza scadenza.


 


Ho spulciato attentamente le inserzioni rimosse dalla vendita promozionale, e l'unica cosa che cambia rispetto a quelle ancora presenti nella vendita è che c'è stato un aggiornamento della disponibilità durante il weekend.


 


Nella documentazione riguardante le vendite promozionali vedo che dice: "Modificando il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione o entrambe le voci per un oggetto della pagina Modifica l'inserzione, l'oggetto viene rimosso dalla vendita".


 


Nel mio caso è utilizzato un gestore proprietario che comunica ad eBay (via API) la nuova quantità al variare delle scorte in magazzino. Solo la quantità... non prezzo o spese. Quindi sarei per escludere anche questo.


 


Qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo e sa indicarmi una possibile soluzione? Non so più che pesci pigliare...


 


Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!



Marco

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Problema con Vendita promozionale

L'assistenza clienti della società amministratrice del sito, la lussemburghese ebay europe sarl del gruppo ebay, la stessa con la quale hai il contratto, che ipotesi ha fatto?







.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

Ciao robyepierre, grazie per la risposta tempestiva.



Sinceramente ancora non ho contattato l'assistenza, tu sapresti indicarmi un contatto telefonico?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

La società ebay europe sarl di fatto non é raggiungibile al telefono in forma utile per la clientela venditori.


Ci sono dei numeri a valore aggiunto, ovvero con un costo aggiuntivo che paghi alla società stessa, attraverso i quali parli con un dipendente che deve semplicemente fare da filtro e indirizzare a dei supervisori con i quali tu non entri mai in contatto (li trovi seguendo la procedura contatta l'assistenza clienti sul sito stesso)


A quel punto é uguale inviare un'email grauita, ma qualcuno paga per sentire una voce umana del tutto inutile.


C'é poi anche la formula assistente personale che é ovviamente una trovata pubblicitaria che funziona più o meno allo stesso modo.



Il percorso per le cose ordinarie é dunque sempre l'email.



Ci spiace per le difficoltà che stai incontrando come altri colleghi ci hanno già segnalato.


La società ebay europe sarl con il fatturato quadruplo di amazon ha la metà dei suoi dipendenti, capirai cosa ne viene fuori.






.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

Gentilissimo, tutto chiaro! Ho inviato una mail all'assistenza, spero mi risponderanno in tempi brevi.



Aggiorno il thread appena avrò qualche info!

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

Io uso sempre le vendite promozionali e sempre al variare delle quantità mi disabilita la vendita promozionale.


Penso sia un bug interno, io ho sempre ovviato al problema semplicemente riavviando la vendita promozionale.


Ovvio che ogni tanto qualche promozione mi scappi comunque.

Erika

Della Pelletteria Lardieri!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

Ciao Erika, grazie per la risposta!



Per me è impossibile monitorare i prodotti in vendita promozionale... fanno parte di un catalogo molto ampio e la disponibilità può variare anche 10 volte in un giorno.



Se è un bug di ebay va risolto dato che nella documentazione è indicata solo "la modifica del prezzo o delle spedizioni".



Voi sapete se esiste un bugtracker dove segnalare questi problemi?

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

pineron
Utente della Community

Sinceramente ancora non ho contattato l'assistenza, tu sapresti indicarmi un contatto telefonico?



Ciao.


Inserendo qui il n° telefonico si rischia la chiusura del 3D.


Se hai necessità, contattami direttamente.

.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

Premesso e chiarito che non serve a niente telefonare per le ragioni di cui sopra e che la telefonata é a pagamento aggiunto a favore della società ebay europe sarl, il numero é visibile a tutti cliccando su assistenza clienti e non é un segreto nemmeno per i pulcinella:




http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactCS&ref=1&topicrelid=5005940130&sid=5326449487&convId=0

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Problema con Vendita promozionale

Dall'assistenza via mail non ho ancora ricevuto alcuna risposta.



Ho scoperto solo ora che mi è stato assegnato un referente personale per l'assistenza telefonica. Provo a contattarlo ma non risponde in quanto "occupato o non disponibile".



La voce registrata dice di selezionare "2" per parlare con un altro referente... è da circa un ora che attendo in linea ma niente da fare.


Messaggio 10 di 12
Ultima risposta