annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.

Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:

-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli

-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet

-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)

E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.

Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.

Non so decidere quindi se essere della partita o meno...

Messaggio 1 di 162
Ultima risposta
161 RISPOSTE 161

Re: Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

in compenso a me non ha contattato nessuno

forse sono troppo scarso? :8}

Messaggio 11 di 162
Ultima risposta

in compenso a me non ha contattato nessuno

forse sono troppo scarso? :8}

Lo faranno, vedrai. Io sono molto più scarso di te ed il più scarso della mia categoria, quindi...

Messaggio 12 di 162
Ultima risposta

VAI A CACARE!!!

Ah dimenticavo, nel caso ci fossero delle regole anche per questo allora:

VAI A CACARE CON IL REGOLAMENTO IN KULO

Sempre con rispetto s'intende!

Ossequi alla Signora

A presto

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 13 di 162
Ultima risposta

Infatti gli ho intimato di non fatturarmele

Scusa Aldo, ma a me chiedono pagamento anticipato, a te no?

Messaggio 14 di 162
Ultima risposta

Anche se a noi hanno proposto tutto gratis, ovviamente.

VAI A CACARE!!!

Ossequi alla Signora

A presto

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 15 di 162
Ultima risposta

Scusa Aldo, ma a me chiedono pagamento anticipato, a te no?

Si, mi hanno contattato già mesi fa facendomi questa offerta se aderivo subito.

Messaggio 16 di 162
Ultima risposta

Quando propongono tutto gratis come al solito domandiamo: "E le inserzioni chi le mette?"

Se vogliono che il lavoro sia fatto dai venditori nostri associati per riempirgli il sito li invitiamo a venire a trovare i numeri di ebay prima.

Se non hanno questi numeri possono caricarsele da soli e un paio di questi in effetti l'hanno fatto e a noi sta bene.

Ma l'AICE tiene ad un ebay migliore, non a fare i topi che abbandonano la barca perché non hanno la grinta di far valere i propri diritti.

Ebay é un'ottima opportunità da migliorare, non da sostituire con altre altrettanto da migliorare.

VAI A CACARE!!!

Ossequi alla Signora

A presto

Messaggio 17 di 162
Ultima risposta

Ebay é un'ottima opportunità da migliorare, non da sostituire con altre altrettanto da migliorare.

Assolutamente d'accordo, ma se le altre danno visibilità e portano vendite che ben vengano.

Io penso che, nel nostro settore (e-commerce) non bisogna farsi scappare nessuna opportunità. Provare non costa nulla. Un investimento di circa 500 Euro in un anno si può fare. Se poi non va allora salutiamo e ringraziamo.

E questa, secondo me, è una opportunità.

Messaggio 18 di 162
Ultima risposta

Assolutamente d'accordo, ma se le altre danno visibilità e portano vendite che ben vengano.

Io penso che, nel nostro settore (e-commerce) non bisogna farsi scappare nessuna opportunità. Provare non costa nulla. Un investimento di circa 500 Euro in un anno si può fare. Se poi non va allora salutiamo e ringraziamo.

E questa, secondo me, è una opportunità.

Senza dubbio un venditore esperto come te può a buon ragione scegliere di acquistare pubblicità o strumenti di vendita.

Non escludiamo assolutamente che per certe tipologie di venditori, ASSAI RISTRETTE, possa essere una limitata fonte di utili.

Ma in termini generali, anche gratis come ci é stato proposto a livello associativo, non é interessante.

Tanti ne abbiamo visti che fanno il pieno d'inserzioni con costi di tempo a carico dei venditori e poi restano non interessanti.

Amazon ci ha contattato che ancora non era in Italia. Al 15 % gli abbiamo detto no grazie.

I piccoli venditori sul web hanno il tempo contato. Entro 10 anni ne resterà un decimo.

Tutti quelli che lavorano su cataloghi chiuderanno bottega perché é l'idea stessa di copiare un catalogo e guadagnarci che non sta in piedi a lungo su un web che cresce a livello esponenziale.

Su ebay molti dicono: VENDO DI MENO.

Poi guardi e vendono tutti la stessa cosa.

Ormai negli USA le stesse case di produzione ti fanno il contratto di fornitura con limitazioni web. Nessuno é fesso troppo a lungo.

Pensiamo davvero di essere furbi a vendere da catalogo?

Beh, non siamo soli e il catalogo appartiene ad altri.

Il sistema é un altro.

E il web non è un grosso pachiderma lento, ma una tigre piccola e agile.

http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sugli/Massima-Affidabilit%C3%A0-Venditore/2000004431

Messaggio 19 di 162
Ultima risposta

Tanti ne abbiamo visti che fanno il pieno d'inserzioni con costi di tempo a carico dei venditori e poi restano non interessanti.

Amazon ci ha contattato che ancora non era in Italia. Al 15 % gli abbiamo detto no grazie.

beh nel mio caso gli ho fornito un file di testo che mi fornisce la mia piattaforma software del negozio e basta. Adesso il tempo lo stanno perdendo loro tra Bolzano e Germania perchè non riescono ad elaborarlo.

Per il lato economico, almeno per quest'anno, non ho commissioni per cui un tentativo no ?

Messaggio 20 di 162
Ultima risposta