in data 22-09-2011 10:56
Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.
Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:
-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli
-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet
-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)
E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.
Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.
Non so decidere quindi se essere della partita o meno...
in data 22-09-2011 11:22
Hanno ancora seri problemi. Non sono ancora riusciti ad elaborare il mio file di testo per l'import degli articoli.
Sono partiti troppo i fretta, non hanno ancora finito di caricare tutto.
Sul contratto anche io ho avuto da ridire soprattutto per il fatto che ha una durata annuale.
Io ho avuto gli stessi dubbi tuoi ma alla fine ho deciso di provare perchè era impensabile non farlo e farlo fare agli altri.
Il loro sofwtare di back-office è penoso. E penoso è un complimento. Spesso al telefono con il supportro tecnico dico io a loro cosa devono fare.
Hanno solo l'alibi che avevano fretta di partire ma, se vogliono essere una alternativa ad Ebay, ne hanno di strada in salita da percorrere.
Io gli ho dato fiducia poi vedremo
in data 22-09-2011 11:33
E' del grosso gruppo vendi solo in concorrenza affilata per certi generi. Ne stanno girando diversi ormai, possono interessare solo una parte ristretta di venditori ebay e non é concorrenza ebay.
Ebay resta un'altra cosa, che piaccia o no, senza concorrenza reale.
Chi crede di saltare da destra a sinistra per svincolarsi dalle regole vessatorie o clausole contrattuali ebay non risolve al momento nulla.
VAI A CACARE!!!
Ah dimenticavo, nel caso ci fossero delle regole anche per questo allora:
VAI A CACARE CON IL REGOLAMENTO IN KULO
Sempre con rispetto s'intende!
Ossequi alla Signora
A presto
in data 22-09-2011 11:39
Io gli ho dato fiducia poi vedremo
Da parte mia non vi è stata questa .... comprensione.
Troppi i punti che ne mettono in dubbio la riuscita qui da noi, almeno per un paio di anni (se non di più!).
Mi hanno telefonato tre volte (troppi secondo me).
A mia volta li ho contattati per chiedere delucidazioni: non me le hanno saputo dare in modo soddisfacente.
Ho chiesto il motivo per cui chiedevano una.... provvigione anticipata ed un una tantum di 70,00 euro: ma non la chiedevano a tutti!!!!!!
Mi pare siano un elefante che vuole camminare sulle spalle di una formica.
Insomma: io sto a guardare.
in data 22-09-2011 11:42
-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto
Io per il primo anno non ho commissioni sul venduto
in data 22-09-2011 11:42
Ho chiesto il motivo per cui chiedevano una.... provvigione anticipata ed un una tantum di 70,00 euro: ma non la chiedevano a tutti!!!!!!
In effetti una Una tantum di 78€ per spese d'installazione quando, come dice Aldo, l'assistenza lascia a desiderare mi lascia ulteriormente perplesso.
in data 22-09-2011 11:49
In effetti una Una tantum di 78€ per spese d'installazione quando, come dice Aldo, l'assistenza lascia a desiderare mi lascia ulteriormente perplesso.
Infatti gli ho intimato di non fatturarmele
in data 22-09-2011 11:49
Alcuni venditori possono comprare prodotti diversi e sperimentarli. Altri no. Dipende.
In termini generali questa proposta non é interessante e anche se siamo stati contattati come Associazione non abbiamo proposto alcuna affiliazione non essendo i termini vantaggiosi per i nostri associati.
Questo non significa che chiunque possa ritenere l'acquisto valido oppure provarlo.
Ma resta il punto essenziale: NON CI SONO CONCORRENTI REALI DI EBAY.
Dunque é ebay che deve migliorare i rapporti con la clientela eliminando progressivamente le regole o clausole vessatorie.
Come AICE non abbiamo mai sollevato problemi di costi su ebay, anzi, abbiamo proposto migliori condizioni con persino revisione di prezzi.
L'unica alternativa intelligente per ora é il SIT One 🙂
Che unisce solidarietà ideale e commerciale.
VAI A CACARE!!!
Ossequi alla Signora
A presto
in data 22-09-2011 11:53
io al telefono gli ho detto:
preferisco attendere e vedere come va nel caso mi abbonero' successivamente....fiuuuuuu!!!
mai comprare una macchina appena uscita perche' funzioni da test e ti becchi tutti i difetti...
B-)
in data 22-09-2011 11:58
Non é una questione di attendere, provare o stare a guardare. Quelle sono scelte individuali che poco importano il sistema.
Bisogna vedere l'offerta nell'esatto momento e nelle esatte condizioni in cui si pone.
Come AICE questa offerta che ci hanno proposto loro come altri non é interessante per i nostri associati.
Ma a qualche venditore può piacere, può ritenerla valida, può andare bene a lui.
MA IL CONCETTO GENERALE E' CHE NON CAMBIA NIENTE. I problemi di questo sito, del forum di questo sito, della clientela di questo sito, restano uguali.
Dunque é fuffa acerba, pettinare le bambole, chiacchere da bar.
Le regole o clausole vessatorie sono e restano l'unico problema qui e non altrove.
VAI A CACARE!!!
Ossequi alla Signora
A presto