in data 22-09-2011 10:56
Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.
Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:
-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli
-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet
-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)
E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.
Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.
Non so decidere quindi se essere della partita o meno...
in data 22-09-2011 13:41
L'offerta fatta alla nostra associazione era tutto gratuito, ma i venditori si dovevano inserire da soli perché loro non erano attrezzati.
Un po' di tempo dopo ci hanno offerto di metterne loro UN PO' e il resto i venditori.
La nostra posizione é chiara: dove non ci sono i numeri niente lavoro gratis per riempire siti altrui.
Poi sai, é individuale la scelta, a volte per provare abbiamo messo a mano roba nei posti piu' incredibili, ma sono test finalizzati ad analisi generali senza finalità di vendita.
Un venditore singolo, specie se esperto, sa ben scegliere in base alle sue necessità, per noi é diverso.
Stiamo già pensando a quando i nostri associati, quelli che vendono con catalogo, chiuderanno bottega perché i cataloghi si venderanno da soli dappertutto.
in data 22-09-2011 13:58
Non è ancora partito e già lapidate yatego!
Credo che meriti un'opportunità, anche perchè il primo anno non si pagano commissioni.
Hanno tutto l'interesse a publicizzarlo e a farlo andare bene, sennò ci sarà una defezioni di massa dei commercianti.
500 euro si possono rischiare.
Io faccio le corna a tutti gli iettatori qui presenti!]:)
in data 22-09-2011 14:27
Intanto purtroppo l'idea di aderire in massa per far andar meglio qualcosa non funziona.
Non funziona perché non c'é mai un'adesione in massa dei venditori a qualcosa che interessa solo UNA PARTE RISTRETTA DI ESSI.
Questi market place vanno bene solo per alcuni, quando vanno bene, per altri no.
Alla nostra associazione l'offerta era per adesioni interamente gratuite e abbiamo detto no, perché non particolarmente interessante per i nostri associati.
Figuriamoci 500 euro da dare e non da prendere: non è cosa certo da proporre in generale.
SIT One 🙂 vale molto di piu' ed ha un fondamento ben piu' profondo.
Poi ognuno può fare i suoi conti che a fine anno gli daranno piu' o meno ragione, é individuale.
Ma le scelte individuali sono il piu' delle volte assolutamente cosa diversa da scelte collettive.
Una cosa é certa: NON C'E' CONCORRENZA EFFETTIVA AD EBAY e chi è scontento di ebay e si illude di risolvere saltando da uno all'altro perde tempo.
Chi vuole aumentare le vendite forse le aumenterà un pochino o forse no, dipende, ma sicuramente aumenterà tempo e denaro impiegati, deve fare i conti dopo un po', all'inizio ha poco da dire.
Siamo in un forum di ebay e possiamo migliorare le condizioni di ebay, chiaccherare su dove andare a passare le vacanze di capodanno può divertire al pari del pettinare le bambole.
in data 22-09-2011 14:38
Io per il primo anno non ho commissioni sul venduto
Un investimento di circa 500 Euro in un anno si può fare
Se mi avessero fatto queste proposte, nauralmente non avrei avuto dubbi, ma Aldo, scusa, non ho capito!
Non paghi i 78,00 euro di ingresso, non paghi commissioni sul venduto.....
In che cosa consiste l'investimento di 500,00 eurini il primo anno????
in data 22-09-2011 14:40
In che cosa consiste l'investimento di 500,00 eurini il primo anno????
39,90 Euro + IVA di canone mensile
in data 22-09-2011 14:54
ho dato un'occhiata a sto yatego
molto strano lascino libera sponsorizzazione dei siti privati agli inserzionisti
in data 22-09-2011 14:58
Chi vuol provare e ritiene vada bene per la sua categoria merceologica é giusto che provi.
L'AICE non l'ha consigliato ai propri associati perché il gestore non si é impegnato a metterci lui le inserzioni e se vuole far sgobbare altri per riempirsi il sito liberissimo di provarci, ma non con noi.
Per noi non ha elementi sufficienti di interesse collettivo.
Può però essere valido per qualcuno.
in data 22-09-2011 15:06
molto strano lascino libera sponsorizzazione dei siti privati agli inserzionisti
Molto strano soprattutto che vi siano differenze tra le cifre richieste, siano provvigioni, siano cifre di ingresso sia quant'altro.
Si è ventilato che in ebay vi siano figli e figliastri, ma su yatego, e devono ancora cominciare, le differenze sono proprio nei differenti trattamenti economici.
E in questo certo non evidenziano serietà visto che queste differenze li pongono in essere sin dall'inizio, ossia senza sapere come, quanto, e se vendiamo.
Comunque, ripeto: non mi metto, personalmente, in posizione contro, ma in quella di attesa certamente.
in data 22-09-2011 15:48
Molto strano soprattutto che vi siano differenze tra le cifre richieste, siano provvigioni, siano cifre di ingresso sia quant'altro.
Nulla di diverso da quello che fanno tante aziende. Una promozione per chiaderiva subito in occasione del lancio in Italia. Una promozione limitata come fanno tante aziende.
Ti rode che non ti hanno contattato ?? Lì non è come su Ebay. Non ci sono santini.
in data 22-09-2011 15:59
Vabbé, adesso Dante ha detto la sua e può tornare in terrazza che tra un po' passa il controllo.
Altro da scrivere c'é poco, chi vuole provare la provi se ritiene che faccia al caso suo.
Qui però siamo su ebay pensiamo ai problemi di ebay che ce ne sono sino al collo se stai in piedi e molti sono seduti.
Dante Crociani: controllo!