in data 22-09-2011 10:56
Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.
Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:
-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli
-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet
-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)
E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.
Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.
Non so decidere quindi se essere della partita o meno...
in data 23-09-2011 23:09
La vendita da catalogo sarà presto monopolio della produzione che curerà anche la distribuzione informatica.
Perché delegare quando la vendita web può essere controllata con poca spesa direttamente dalla produzione?
I piccoli commercianti stanno già firmando negli usa la vendita solo al dettaglio fisico oppure informatico con limitazioni di area geografica.
La grande distribuzione fisica sarà niente in confronto di quella informatica.
Resteranno le briciole artigianali per chi non si rassegna a lavorare del tutto per altri, come fa sempre di piu' ogni giorno.
in data 24-09-2011 02:46
La vendita da catalogo sarà presto monopolio della produzione che curerà anche la distribuzione informatica.
Perché delegare quando la vendita web può essere controllata con poca spesa direttamente dalla produzione?
I piccoli commercianti stanno già firmando negli usa la vendita solo al dettaglio fisico oppure informatico con limitazioni di area geografica.
La grande distribuzione fisica sarà niente in confronto di quella informatica.
Resteranno le briciole artigianali per chi non si rassegna a lavorare del tutto per altri, come fa sempre di piu' ogni giorno.
Cosa suggerisci di fare ?
in data 24-09-2011 09:19
Solidarietà integrale tra piccoli porta al grande.
SIT One 🙂
in data 28-09-2011 17:04
Io ci sono, perchè secondo me vanno colte tutte le opportunità. Comunque mi aveva molto incuriosito il loro pay per click, cioè su yatego appaiono direttamente i prodotti dal tuo sito, quindi chi clicca viene portato al sito. Mi piaceva perchè non avrei dovuto rifare le inserzioni ed era un'ottima pubblicità. Solo che poi mi hanno detto che si paga 35 cent a click e non si può decidere un tetto massimo e se qualche concorrente vole farti un dispetto clicca all'infinito e devi pagare (parole di chi mi contattò) e quindi ho desistito
in data 28-09-2011 18:01
Comunque il software di gestione del backoffice è una cosa che non si può raccontare.
MammaMà
in data 28-09-2011 18:08
Io ci sono, perchè secondo me vanno colte tutte le opportunità. Comunque mi aveva molto incuriosito il loro pay per click, cioè su yatego appaiono direttamente i prodotti dal tuo sito, quindi chi clicca viene portato al sito. Mi piaceva perchè non avrei dovuto rifare le inserzioni ed era un'ottima pubblicità. Solo che poi mi hanno detto che si paga 35 cent a click e non si può decidere un tetto massimo e se qualche concorrente vole farti un dispetto clicca all'infinito e devi pagare (parole di chi mi contattò) e quindi ho desistito
Ma sei sicura che sia Yatego ? Non ho visto questa possibilità di listare i prodotti del sito. Ho caricato alcuni articoli direttamente nello store yatego come con il negozio ebay. Unica differenza è il carrello.
Per i pay per click non è così semplice sabotare la concorrente come ti hanno riferito altrimenti non esisterebbero più da un pezzo. Generalmente, i click dallo stesso IP nell'arco di 30 min. non vengono conteggiati.
in data 28-09-2011 19:22
Ma sei sicura che sia Yatego ? Non ho visto questa possibilità di listare i prodotti del sito. Ho caricato alcuni articoli direttamente nello store yatego come con il negozio ebay. Unica differenza è il carrello.
Per i pay per click non è così semplice sabotare la concorrente come ti hanno riferito altrimenti non esisterebbero più da un pezzo. Generalmente, i click dallo stesso IP nell'arco di 30 min. non vengono conteggiati.
Si la tipa che mi aveva contattata per telefono mi aveva detto che c'erano 2 possibilità: listare sul loro sito o mettere direttamente i prodotti dal mio sito, però alla mia richiesta di dettagli mi aveva detto che me lo sconsigliava per quei motivi. Anche a me è parso strano che non bloccassero gli ip che cliccavano a vuoto, però il fatto che non si potesse fissare un tetto massimo mi aveva spaventata lo stesso
in data 28-09-2011 20:28
Si la tipa che mi aveva contattata per telefono mi aveva detto che c'erano 2 possibilità: listare sul loro sito o mettere direttamente i prodotti dal mio sito, però alla mia richiesta di dettagli mi aveva detto che me lo sconsigliava per quei motivi.
Confermo
in data 28-09-2011 20:41
Aldo!!
Secondo te ci hanno fregati?
in data 28-09-2011 22:08
Aldo!!
Secondo te ci hanno fregati?
ma avete venduto qualcosa?