annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualche dubbio sulla nuova piattaforma tedesca

Da ieri a mezzodì, come molti di voi sapranno visto che hanno contattato più o meno tutti, è attivo Yatego.

Ho avuto modo di valutare la loro proposta circa una decina di giorni fa ed è da ieri che sto minitorando il sito, i miei dubbi:

-70.000 articoli con 165 negozi, mentre garantivano l'apertura con almeno 100.000 articoli

-personalmente (per quel che è inerente i miei articoli) trovo le categorie troppo poco "Italiche". Io dovrei postare in - Lifestyle & Gourmet

-nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)

E proprio per quest'ultimo punto che ho provato ad effettuare un acquisto "ad capocchiam" con nominativo e coordinate inventate (ovviamente sono arrivato allo step prima della conferma definitiva), scegliendo l'acquisto senza registrazione ed il pagamento in contrassegno, ebbene si puo' effettuare l'acquisto senza nessun problema.

Quindi prevedo un numero importante di ONP, ma con serie problematiche (comunque lunghe) di richiesta rimborso commissioni.

Non so decidere quindi se essere della partita o meno...

Messaggio 1 di 162
Ultima risposta
161 RISPOSTE 161

se son rose fioriranno!!!!!   😉 

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe
Messaggio 41 di 162
Ultima risposta

e sopratutto noi siamo sempre qui perche' penso che sia il luogo migliore e paritario aperto a tutti

devo dire che ultimamente sta prendendo sempre piu vita

io lo dicevo era ciclico che tornasse interessante abbiamo vissuto un periodo di stasi per colpa del cambiamento di ebay dal vecchio al nuovo forum con spiazzamento degli utenti

vedrete che sara' sempre piu interessante e attivo cosi per chi ne ha sempre sparlato ci sara' solo il rosicarsi le ginocchia e restare nell oblio...

w il forum l'unico e inimitabile dei topseller!!!

alla faccia di chi ci vuole male...

B-)

il forum dei topseller e dei downseller :^O

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe
Messaggio 42 di 162
Ultima risposta

il forum dei topseller e dei downseller :^O

e dei cojon seller...

:^O

Messaggio 43 di 162
Ultima risposta

nel contratto è espressamente scritto che la percentuale sul venduto loro se la ciucciano subito, anche se la transazione non va a buon fine, salvo la dimostrazione (che deve avvenire da parte del commerciante) che il cliente recede dal contratto (per iscritto ovviamente)

Ecco. Questo è il punto che mi ha lasciato perpresso. Vedremo come andrà. Se gli ONP faranno perdere dei soldi ma li si recupererà da un'altra parte rispetto a quanto abbiamo stabilito di investimento in % sul nostro fatturato, allora può anche starci. Se si sfora, si ritoccano i prezzi.

Un pò come per i ritorni al mittente in contrassegno. Ci rimetti qualche spedizione ma risparmi le commissioni delle carte di credito o paypal. Se sono pochi conviene. Se sono molti, o correggi qualcosa per ridurli, o togli i contrassegni o alzi i prezzi.

Bisognerà fare i conti...

Primo anno, commissioni gratuite.

Messaggio 44 di 162
Ultima risposta

Un pò come per i ritorni al mittente in contrassegno. Ci rimetti qualche spedizione ma risparmi le commissioni delle carte di credito o paypal.

spedizione di andata, spedizione di ritorno e spese di giacenza

mica tanto d'accordo

Messaggio 45 di 162
Ultima risposta

non hai una certezza che sono pochi o tanti

è un rischio da non correre

Messaggio 46 di 162
Ultima risposta

Un pò come per i ritorni al mittente in contrassegno. Ci rimetti qualche spedizione ma risparmi le commissioni delle carte di credito o paypal.

spedizione di andata, spedizione di ritorno e spese di giacenza

mica tanto d'accordo

L'essere d'accordo o meno dipende sempre dai numeri, che non sono uguali per tutti.

Nel mio caso, i ritorni al mittente in contrassegno sono meno dell'1% e lo uso da quasi 3 anni. Mi garantiscono oltre il 50% del fatturato del sito, di cui una parte la perderei sicuramente se non lo offrissi, e mi fanno risparmiare abbondantemente sulle commissioni di paypal. Senza considerare che, sempre nel mio caso, il valore medio degli ordini in contrassegno è oltre il doppio di quelli con pagamento anticipato. Quindi meno lavoro a parità di fatturato. Credimi, spesso 30 ordini di ebay non valgono 10 in contrassegno sul sito. Questo probabilmente perchè è ancora radicata l'idea che il contrassegno sia più sicuro del pagamento anticipato. Quindi, molti che spendono molto, lo preferiscono.

Qualche ritorno al mittente è davvero ben poca cosa. Garantito. Altrimenti l'avrei già rimosso da tempo.

Messaggio 47 di 162
Ultima risposta

non hai una certezza che sono pochi o tanti

è un rischio da non correre

Se fai riferimento ai possibili onp della tedesca appena arrivata, credo valga la pena provare comunque. Non sappiamo ancora esattamente come funzionano e può darsi che ci sia una procedura come per ebay. Poi c'è da considerare che per un anno non ci sono commissioni, per cui l'eventuale rischio degli onp non recuperabili, può essere valutato e calcolato con un rischio bassissimo in termini monetari.

Messaggio 48 di 162
Ultima risposta

Yate non solo non vale una cippa, ma cova idee persin peggiori di questo. Pixel ne sta facendo piu' di Carlo in Francia, Amazon va bene se la merce non la paghi e la devi far fuori alla svelta.

E i venditori che vendono da catalogo incominciano ad essere esclusi per contratto dal web dalle stesse case di produzione e distribuzione negli usa.

Se li vendono loro sul web o al massimo lo concedono a chi gli compra treni da supermercato di merce.

Dieci anni e sul web accadrà molto peggio che nella grande distribuzione fisica. Ne resteranno ben pochi ed enormi.

Oppure chi vende non da catalogo, ma sono 4 gatti e ben poca fetta artigianale.

Forse ne resterà soltanto uno, alla fine. Highseller.

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 49 di 162
Ultima risposta

fercas2
Utente della Community

Assolutamente d'accordo, ma se le altre danno visibilità e portano vendite che ben vengano.

Io penso che, nel nostro settore (e-commerce) non bisogna farsi scappare nessuna opportunità. Provare non costa nulla. Un investimento di circa 500 Euro in un anno si può fare. Se poi non va allora salutiamo e ringraziamo.

E questa, secondo me, è una opportunità.

Pienamente d'accordo con te Aldo, penso che nessuno di noi avrebbe iniziato se non avessero avuto fiducia in noi (es. pagamenti a 30 gg data fattura) eppure penso che sia capitato a tutti di non riuscire a pagare una fornitura.

Se ebay è diventata importante è stato grazie a noi, e se noi ci muoviamo a creare una nuova piattaforma, probabilmente ebay sentirà il colpo ed inizierà ad alzare la guardia.

Io ho aderito, alla fine il primo anno non vi sono commissioni, se è per "sprecare" 39 euro al mese, lo faccio, ci provo ...

Io lo faccio spesso con i nuovi prodotti (soprattutto campo chimico e utensileria) va bene è bello farlo.

Su su ...

agconsulenza per muoversi insieme
Messaggio 50 di 162
Ultima risposta