annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole Ebay di serie A e di serie B...

Salve a tutti, vorrei aprire una discussione riguardante la regola ebay che non permette l'immissione di piu' inserzioni compralo subito identiche. Non ho nulla contro questa regola, anzi credo sia utile a riordinare il marasma che si veniva a creare in passato, permettendo a piu' inserzioni diverse di essere visibili nelle prime pagine.

Spulciando tra le ricerche ho pero' notato che questa regola non viene sempre rispettata, trovando sfilze di prodotti identici dello stesso venditore tutti in fila (che occupavano quasi mezza pagina) alla faccia della rilevanza.

Ho provato a contattare ebay, chiedendo la rimozione di alcune inserzioni che violavano tale regola, non per creare grane ad altri venditori, ma per capire se tale violazione potesse portare ad una rimozione (se si puo'...ci penso!).

Dopo aver segnalato per 4-5 volte le stesse inserzioni dopo un mese sono ancora la'. Cosi' scrivo direttamente all'assistenza, chiedendo lumi sul regolamento...mi danno conferma che e' come dico io ma le inserzioni sono sempre la'. Chiedo nuovamente lumi ma non ricevo risposta.

A questo punto mi sono chiesto il perche', ed ho fatto qualche indagine. Non voglio dare giudizi ma ho notato che i venditori che hanno tale situazione sono tutti grossi bazar con decine di migliaia di feedback, altri non se ne trovano.

Ora la mia domanda e': in riferimento al regolamento, ci sono venditori di serie A e di serie B?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Regole Ebay di serie A e di serie B...

Ti rispondo io perchè ho sollevato lo stesso problema al mio assistente personale.

Le inserzioni doppie sono rimosso SOLO dal software che controlla automaticamente le inserzioni doppie.

L'assistenza non è tenuta a rimuovere inserzioni doppie su segnalazione.

E' strano, è indecente, è assurdo ma è così

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ennesima assurdita' di ebay da inserire nella collezione.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

In realta', leggendo la mail dell'assistenza, non sembra essere cosi', riporto un estratto:

"ti ringrazio per averci scritto ancora per segnalare delle inserzioni che ritieni in violazione.

Esamineremo la tua segnalazione e se riscontreremo irregolarità prenderemo i provvedimenti previsti dal Regolamento, che possono essere:

- un ammonimento;

- la chiusura delle inserzioni;

- l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse;

- limitazioni nell'utilizzo dei servizi eBay;

- la perdita dello status di PowerSeller;

- la sospensione temporanea o definitiva dell'account.

Per eBay la privacy degli utenti è molto importante, e per questo motivo ci tengo a precisare che le informazioni sugli eventuali provvedimenti intrapresi sono condivise solo con il proprietario dell’account. Nota anche che non sempre saranno visibili sulla piattaforma. Sono certa che anche tu non gradiresti che informazioni riservate sul tuo account e tue inserzioni venissero divulgate a terzi, se qualcuno ce lo chiedesse nello specifico come stai facendo tu.

Capisco che tu sia sorpreso nel vedere sul sito articoli che ritieni in violazione, ma ti assicuro che tutti i venditori sono tenuti ad attenersi alle Regole, senza eccezioni.

Desidero informarti che per identificare le inserzioni non conformi, eBay si avvale principalmente delle segnalazioni degli utenti. Dunque, ti invito a continuare a collaborare con noi."

Da leggere con attenzione l'ultimo periodo.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

...

Desidero informarti che per identificare le inserzioni non conformi, eBay si avvale principalmente delle segnalazioni degli utenti. Dunque, ti invito a continuare a collaborare con noi."

Da leggere con attenzione l'ultimo periodo.

È la mail standard che ti inviano se segnali per esempio materiale illecito. In quel caso prendono in considerazione la segnalazione (se ne hanno voglia!)

Troppa fatica creare un copia/incolla personalizzato per i diversi casi di segnalazioni.

Nadia

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta