in data 01-12-2012 16:40
Salve a tutti. Oggi con mio stupore un acquirente mi manda tramite Pay Pal
una richiesta di rimbroso parziale perchè a suo dire l oggetto è usato. ( richiesta la metà dell importo pagato..) oggetto acquistato pochi giorni fa sul mio negozio ebay.
Ovviamente io sono certo che non è assolutamente cosi.
Premetto che ho provato a contattarlo telefonicamente in tutti i modi
ma il numero che ha sul suo account che è lo stesso che riporta sulle sue
informazioni e sulle sue inserzioni risulta sempre irraggingibile, temo sia falso.
Sono pronto anche a rimborsare totalmente l acquirente a patto che
mi restituisca l oggetto integro e nel suo imballo originale.
Ma ho dei forti sospetti che l acquirente sia in assoluta mala fede.
La cosa davvero strana è che guardando nel suo account, vedo che
questo è un venditore che vende anche lui Consolle, Nintendo e giochi Play station
e mi sembra davvero strano che la abbia acquistato da me( la play station 3)
, ancora piu strano è che ne abbia acquistate TRE DA TRA DIVERSI VENDITORI
IN SOLI cinque giorni.
Quindi credo che questo signore acquisti prodotti ESTORCENDO SCONTI
al fine di rivendere i prodotti e trarne un alto profitto.
In oltre guardando i suoi Feedback appare chiaro che questo
venditore ha venduto non molto tempo fa , Play station 3 “immacolate” come le definisce lui
e credo che il mio sospetto sia molto fondato!
Consigliatemi voi cosa devo fare.
in data 03-12-2012 18:43
Ultimo risvolto...l'utente ha convertito da reclamo a contestazione, addirittura dichiarato che io venditore sono sparito! Per il momento mi son sentito telefonicamente con pay pal. l utente invece sto cercando di contattarlo in tutti i modi, mi sono offerto anche di farmi carico delle spese di spedizione di restituzione! non risponde ne alle email ne alle telefonate! mi rifiuto di credere che pay pal potrebbe dar ragione a un utente cosi meschino! Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa darmi un consiglio?
in data 03-12-2012 18:56
Hai per caso il numero di serie della PS spedita?
Lui potrebbe restutuirti un oggetto diverso da quello acquistato (anche non funzionante) e paypal lo rimborserebbe integralmente.
Ma nella disputa paypal hai lasciato dei messaggi per l'acquirente? Non risponde?
in data 03-12-2012 19:00
contatta gli altri venditori per capire se i tuoi sospetti sono fondati.
in caso tu ritrovi un riscontro stiamo parlando di una vera è propria truffa che a quel punto sarebbe perseguibile per vie legali
in data 03-12-2012 19:42
Si , il numero di serie ce l ho.Ma dei forti dubbi che abbia voglia di spedirmela.
in data 03-12-2012 19:47
Si ne ho cantattato uno che mi è sembrato molto evasivo ma mi ha fatto capire che un problema ce stato. L'altro è un venditore tedesco.
in data 04-12-2012 12:12
oltre paypal contatta anche ebay...
cmq se ne ha comprate tre potrebbe anche confondersi con quella di qualcun'altro
in data 04-12-2012 12:32
Ho contattato anche ebay, sperando che gli sospendano l account. Non credo si sia confuso. A mio avviso sta cercando di estorcermi uno sconto non dovuto, che gli permetta di rivendere la ps3, ha un negozio sia fisico che su ebay... e credo campi di questi espedienti. Per il momento ho rifiutato il rimborso parziale e ho richiesto tramite pay pal la restituzione dell oggetto per effettare un rimborso totale. il mio timore è che il tizio mi spedirà una patacca e mi affibierà anche un feedback negativo. Spero solo che ebay e pay pal in quelcaso mi tutelino. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
in data 04-12-2012 19:23
Ti consiglio di scrivere all'acquirente tramite paypal, nella sezione relativa allo scambio di messaggi acquirente-venditore, che la merce ricevuta, di cui tu hai ben noto il numero di serie e foto effettuate prima della spedizione, verrà aperta in presenza di un'autorita presso una caserma CC perchè sospetti una truffa.
Se non dovesse coincidere il numero di serie o la merce non sia restituita esattamente come spedita (nuova, con imballi originali) si beccherà prima una denuncia per tentata truffa, poi ti dovrà ripagare le spese di spedizione per riottenere ciò che ti ha mandato indietro, oppure in alternativa la merce verrà "distrutta" entro 7 giorni a meno che non voglia pagarti un costo di "parcheggio" presso il tuo magazzino. Ovviamentenessun rimborso sarò dovuto.
Questo dovrebbe scoraggiarlo da tentare una qualsivoglia caxxata nei tuoi confronti.
Antonello.
in data 04-12-2012 20:10
Grazie per la tua risposta, ma su pay pal non mi da la possibilità di scambiare messaggi nella fase in cui si trova la contestazione.
Discorso avvertimento ho già scritto che dovrà spedirmi l oggetto presso la sede locale della polizia postale...etc. Ma ha completamente ignorato il mio messaggio ( molto credibile ), anzi come risposta ha convertito da contestazione a reclamo. Piuttosto non ho ancora fatto la mia azione, in quanto incredibilmente da 3 giorni aspetto il servizio clienti ebay che mi risponda ( a proposito qualcuno sa dirmi come funziona il call center telefonico...dato che chiede una pw usa e getta che non so come avere?) - Sono sconcertato dalla latitanza di ebay, dal fatto che pay pal sembri orientata a dare sempre e comunque ragione agli acquirenti... anche a quelli truffaldini. Voi avete avuto esperienze simili?