annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta rimborso sospetta.

 


Salve a tutti. Oggi con mio stupore un acquirente mi manda tramite Pay Pal


una richiesta di rimbroso parziale perchè a suo dire l oggetto è usato. ( richiesta la metà dell importo pagato..) oggetto acquistato pochi giorni fa sul mio negozio ebay.


Ovviamente io sono certo che non è assolutamente cosi.


Premetto che ho provato a contattarlo telefonicamente in tutti i modi


ma il numero che ha sul suo account che è lo stesso che riporta sulle sue


informazioni e sulle sue inserzioni risulta sempre irraggingibile, temo sia falso.


Sono pronto anche a rimborsare totalmente l acquirente a patto che


mi restituisca l oggetto integro e nel suo imballo originale.


Ma ho dei forti sospetti che l acquirente sia in assoluta mala fede.


La cosa davvero strana è che guardando nel suo account, vedo che


questo è un venditore che vende anche lui Consolle,  Nintendo e giochi Play station


e mi sembra davvero strano che la abbia acquistato da me( la play station 3)


, ancora piu strano è che ne abbia acquistate TRE DA TRA DIVERSI VENDITORI


IN SOLI cinque giorni.


Quindi credo che questo signore acquisti prodotti ESTORCENDO SCONTI


al fine di rivendere i prodotti e trarne un alto profitto.


In oltre guardando i suoi Feedback appare chiaro che questo


venditore ha venduto non molto tempo fa , Play station 3 “immacolate” come le definisce lui


e credo che il mio sospetto sia molto fondato!


 


Consigliatemi  voi cosa devo fare.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Oggetto: Richiesta rimborso sospetta.


( a proposito qualcuno sa dirmi come funziona il call center telefonico...dato che chiede una pw usa e getta che non so come avere?) 



clicca su contattaci e compare la pwd  usa e getta



http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactCS&ref=1&topicrelid=5006040130&sid=5329978016&convId=0

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Oggetto: Richiesta rimborso sospetta.

Grazie anche a te per la corposa risposta! Lunica cosa che non ho capito, da quel link per la pw, non mi da "contattaci" anche se me lo son salvato in quanto mi da rapidamente l opzione per scrivere una email cosa che prima mi riusciva con difficolta. potresti controllare se mi hai dato quello giusto ed eventalmente darmi qualche spiegazione in piu?   Grazie anticipatamente.

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Oggetto: Richiesta rimborso sospetta.

Non so se puoi indicare di spedire ad un indirizzo diverso da quello che dovresti avere nelle condizioni di vendita e di reso. Cioè ho paura che passi dalla parte del torto nei confronti di paypal se fai spedire alla polpost.


Oppure, se nessuno dice nulla e lui ha rispedito alla polpost, tu puoi dire di non aver ricevuto nulla anche se fornisce le prove di spedizione....

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Oggetto: Richiesta rimborso sospetta.

Vero, infatti tramite raccomandata a/r oggi richiederò tramite il mio legale la restituzione della merce. Quando la riceverà vedro come si comporta, ho ancorta 5 giorni per fare la mia "azione" su pay pal.  ...nel frattempo attendo sempre l assistenza ebay, siamo al quarto giorno e ancora nessuna risposta!


Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Oggetto: Richiesta rimborso sospetta.

scusa lo davo per scontato l'opzione "contattaci" compare sopra a "inviaci una mail" solamente se sei loggato e solamente se sei power seller argento o superiore



cmq ti stai fasciando la testa prima di cadere.... è lui a dover fare la mossa non tu, 


da parte tua è inutile tenere aperta la controversia, è tempo perso (non hai la merce, non hai l'incasso...), chiudila chiedendo la restituzione (possibilmente presso poliziapostale) e magari indicando il seriale del prodotto da restituire



probabilmente non invierà nulla, se poi manderà altre cose a quel punto agirai di conseguenza



ma mi sembra prematuro (oltrechè una inutile perdita di tempo e soldi) farlo ora ....


Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Oggetto: Richiesta rimborso sospetta.

Si sono pw argento, però se puoi gentilmente dimmi come posso usare il servizio assistenza telefonico tene sarei grato.


Comunque dopo 4 giorni ebay mi ha risposto, ovviamente le solite risposte preconfezionate ( verificheremo...eventualmente provvederemo) ...


Di mosse lui ha fatto le sue 2..., adesso tocca a me ma non ho fretta, aspetto che riceva la raccomandata... sperando che mi prenda sul serio!


L utente è stato spavaldo e scorretto sin dal primo momento, lui è anche un venditore con 190 feedback, sa come muoversi e lo ha fatto in mala fede... avrebbe potuto contattarmi se davvero pensava fosse usata e come gli ho detto via email, gli avrei rimborsato anche le spese di restituzione, ma non ho ricevuto alcun riscontro di fronte a fin troppa disponibilita da parte mia a chiudere bonariamente e velocemente la transazione. La mia preoccupazione è maggiormente sulla questione del feedback... che dite voi...in caso di negativo ebay lo rimuovera?  io credo di aver agito bene e senza cedere a un PALESE ricatto.   Comunque appena ho news le riporto, in modo che possano servire a tutti 🙂



Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Oggetto: Richiesta rimborso sospetta.

Oggi ho dato la mia "risposta" su pay pal, chiedendo la restituzione e offrendo il rimborso totale, nel frattempo l acquirente è stato raggiunto da A/R del mio legale... Vi aggiorno appena ho news.


Messaggio 17 di 17
Ultima risposta