annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

mauri1977
Utente della Community

Dati gli ultimi aumenti esagerati dei servizi postali di prioritaria e raccomandata conoscete qualche vettore più competitivo? ho sentito parlare di tnt post, qualcuno l'ha provato? grazie a tutti!!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

E' quasi un anno che il mio Ufficio postale non accetta più Prioritarie e Raccomandate che non contengano solo cartaceo...


.


Le poche Prioritarie le affranco direttamente e le do al postino quando passa o le imbuco (attenzione a controllare bene peso e volume che sia congruo altrimenti viene rispedita indietro, inserire sempre il mittente) ..


Per le vecchie Raccomandate sostituite con GLS a €4,50 fino a 1kg su tutta Italia escluso Isole Minori e pochi Cap disagiati /4,50 +3%istat+iva)

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

nonostante gli aumenti quelli di posteitaliane  restano comunque i prezzi  più competitivi  per prioritarie e raccomandate varie sino a  250gr ,


tnt non so dirti ma gli altri (BRT,SDA ,DHL)  offrono un servizio raccomandata più caro  e  meno vantaggioso  sotto vari aspetto (rimborso, assicurazione, contrassegno)


 


i pacchi postali invece non convengono più (forse solo i 30kg)  da quando gli hanno imposto l'iva per concorrenza sleale


 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

mauri1977
Utente della Community

io ho trovato questo per tnt:


 


http://www.tntpost.it/documents/10157/27282/20130109_ListinoRaccomandata.pdf

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

prezzi molto interessanti rispetto agli altri  ma mancano alcuni dettagli importanti


e, conoscendo tnt, credo convengano ancora le poste....

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

mauri1977
Utente della Community

tipo? che dettagli mancano?? li ho contattati e mi han detto che mi faranno chiamare da un loro rappresentante...vediamo!!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

wizshop
Utente della Community

Anche "Formula certa" è interessante come prezzi e sopratutto è tracciabile !!!


 


Sicuramente ci starà l'inghippo da qualche parte


 


Con le poste ci infilo di tutto nella busta della prioritaria fino a 5cm di spessore non dicono nulla, li non parlano di limiti nelle dimensioni se non che oltre 6mm rientri nello scaglione successivo.


 


 


 


 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Spedire con prioritaria e raccomandata - servizi alternativi alle Poste

attenzione perchè TNTpost e TNT corriere espresso sono due cose totalmente separate e diverse seppur la proprietà credo che sia la stessa.


 


Hanno infatti filiali a gestione separata e rete di trasporti non condivisa, praticamente è come se siano due corrieri diversi,


 


non pensate di paragonare la raccomandata o la prioritaria di poste italiane con servizi simili offerti da TNTpost, sono ancora lontani dagli standard offerti da poste italiane.


 


Ogni volta che acquisto qualcosa e il venditore mi comunica che ha spedito con TNTpost mi viene la febbre, dipenderà forse dalla filiale locale ma davvero ne combinano di tutti i colori.


 


comunque sarei contento di leggere le vostre esperienze!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta