in data 02-01-2019 14:26
Salve, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio utile per questa situazione.
Un cliente francese dopo innumerevoli messaggi acquista un oggetto il 28/11. Io lo spedisco con SDA il 29/11, gli mando il codice di tracking e un messaggio in cui gli raccomando di controllare la spedizione, i cui tempi di consegna presunti sono di 5/6 giorni lavorativi. Il corriere non è riuscito a effettuare la consegna e il pacco è andato in giacenza dal 3/12, cosa che ignoravo fino a stamattina, quando il cliente ha aperto una procedura per oggetto non ricevuto. Controllo il tracking e mi accorgo che Il 24/12 è terminato il periodo di giacenza e il pacco sta tornando in Italia, ma a me non è ancora arrivato.
Ora, il cliente è totalmente irragionevole e sostiene di non avere alcuna responsabilità. Do per scontato che eBay risolva la controversia a favore del cliente, ma qualcuno ha qualche esperienza in merito?
in data 02-01-2019 22:08
Si, l'anno scorso in periodo natalizio, e in gennaio, più di un pacco spedito con SDA è finito in giacenza per errori nell' indirizzo facilmente rimediabili se solo fossimo stati avvertiti. Non abbiamo avuto nessuna notizia da SDA e ci abbiamo rimesso le spese di spedizione perchè i pacchi sono tornati indietro e gli acquirenti sono stati fortunatamente molto pazienti. A seguito di questo abbiamo cambiato corriere. SGT ci ha sempre avvertito se si fossero riscontrati problemi nella consegna e ci siamo trovati bene. Parlo al passato perchè abbiamo chiuso il negozio su Ebay e abbiamo cambiato attività. Devo dire che viviamo meglio.
in data 03-01-2019 11:18
Grazie per la risposta.
in data 27-01-2020 16:11