annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni internazionali

Gentili powerseller


Volevo chiedere un consiglio a voi che forse avete più esperienza di me nel campo delle spedizioni internazionali.


 


Con quale vettore vi affidate per le spedizioni internazionali (sia europa che mondo) ?


 


E' una curiosità spinta dal voler vendere alcuni prodotti anche all'Estero.


 


L'unico servizio che attualmente è online per le spedizioni estere e che sembra avere prezzi buoni (ma sempre alti rispetto a quelli che offrono i venditori esteri verso l'Italia) è Vanexpress.


 


A Titolo puramente indicativo, per chi di voi è cliente abbonato di qualche corriere, quali sono le medie dei prezzi per le spedizioni estere (europa e mondo) tanto per farmi un idea e valutare la cosa


 


Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno, accetto anche consigli e raccomandazioni su come agire, tempi, dogane etc (essendo novellino vorrei evitare spiacevoli conseguenze date da un uso non "ottimale" dei servizi), semplicemente un piccolo consiglio da parte di chi già vende all'estero (pacchi da 0 a 3 kg massimo )

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Oggetto: Spedizioni internazionali

Premesso che spedisco all'estero poco o nulla, per i piccoli formati spesso conviene la raccomandata.


GLS mi offre tariffe discrete per molte località europee (es. 12€ per un Kg in Germania e +0,31 per i Kg successivi).


Anche SDA mi aveva proposto un nuovo servizio con prezzi simili.


 


Immagino però che chi lavora molto con l'estero riesca ad ottenere quotazioni molto più convenienti.


 


Nadia


 


 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

sciana64
Utente della Community

Ciao 


se intendi spedire all'estero devi tenere conto di come funziona la protezione acquirente su Ebay,com  


puo' esserti utile leggere questo post


 


http://community.ebay.it/topic/Forum-Powerseller/Controversia-Su-Ebaycom/1900045723

Si torras su calche a s'ainu, dolet plus a tie




Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

pineron
Utente della Community

Concordo con Nadia. Piccole buste imbottite per  libri.


GLS mi ha fatto un  buon contratto:


dagli euro 11,08 (Germania) ai 31,85 (Turchia). 


Meglio che con le poste italiane.


 

.
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

GLS ha ottimi prezzi per l'estero in Europa.


Invece per oltreoceano mi trovo bene con DHL, perchè GLS si appoggia a FedEx ed i prezzi sono decisamente piu' alti.


 


Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

ringrazio tutti per le risposte, proverò a contattare GLS per avere maggiori info, perché 11 euro sono davero convenienti per la germania (credo che per quasi tutta l'europa la spesa si aggira su quella cifra o sbaglio?)


 


Una semplice curiosità, con i vostri corrieri ad esempio, un pacco di 20 cm x 10 x 19 cm dal peso di 1 kg verso l'irlanda del nord, quanto verrebbe a costarvi? domanda da poter comparare con quanto ho speso io con un servizio online


 


Ovviamente

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

ovviamente per un servizio che mi dia tutti i dati al fine di essere tutelato come gentilmente mi ha esposto sciana64 (quindi tracking totale e conferma di consegna)


 


ringrazio nuovamente tutti per l'interessamento

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

pineron
Utente della Community

credo che per quasi tutta l'europa la spesa si aggira su quella cifra o sbaglio?


 


Sbagli.


Germania è la più economica, ma, come ho indicato, i costi variano dal minimo Germania, al massimo Turchia.


Per es. la Francia stessa ha tre categorie di costi, secondo la zona di destinazione e pertinenza: da 15,55 a 19,17.  La Corsica, sempre Francia, costa euro 82,59.


Naturalmente il tutto è in proporzione al movimento che fai e ali oggetti che vendi


Insomma, contatta il commerciale della tua zona e tira, tira, tira.Così pure Gran Bretagna, Grecia.  


L'esempio che proponi per Irlanda del Nord, è quello di una semplice busta imbottita/libri. A me, il contratto prevede un costo 29,67.


GLS è molto organizzata per quanto riguarda ogni informazione: hai una pagina personale dove trovi segnato tutto: passaggi, consegne, giacenze ecc. ecc.


Inoltre, almeno nel mio caso, ho un referente personale diretto (non call-center) per ogni esigenza.


Penso che quest'ultima opzione, comunque, l'abbiano tutti, no?

.
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

L'Italia comunque è una nazione svantaggiata per le spedizioni internazionali.


Già nel resto del mondo possono utilizzare il sistema postale che oltre ad arrivare, essere tracciabile costa una media di 5/6€ per 3-4 kg.


Noi abbiamo il paccocelere che parte da 30€ e si sa che parte ma non si sa se arriva....


 


Anche i corrieri costano molto meno. Un Italia / Francia costa 3 volte un Francia / Italia.


A meno che non si vendano prodotti di nicchia buttarsi sull'internazionale è poco produttivo.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Oggetto: Spedizioni internazionali

ringrazio nuovamente per le risposte.


Oggi è venuto un rappresentante gls per una proposta (martedì aspetto quello di BRT)


Ed effettivamente, per quanto riguarda le internazionali, devo dire che dal listino, i prezzi sono davvero vantaggiosi.


Confermo che la Germania, l'Austria, il Belgio, l'Olanda ed il Lussemburgo sono le zone sotto i 10 euro (iva esclusa)


senza più peso volumetrico ma in base al peso effettivo (alleluia!) con tracciatura fino alla consegna e dichiarazione di "consegnato"


Tempi medi di transito 48 H


 


Ora sicuramente veluterò di mettere in vendita i prodotti (solo alcuni scelti) anche per queste zone.


Piccola domanda a livello tecnico, la traduzione degli annunci ed il titolo di ricerca, come funziona? conviene fare nuovi annunci sui vari siti già tradotti? perché effettuando la spedizione in modo internazionale, l'annuncio rimane in lingua italiana senza possibilità (ho provato) di mettere il widget google per tradurre la pagina ( non accetta lo javascript ebay)


 


Ringrazio nuovamente tutti per l'attenzione e mi scuso anticipatamente se vi "sfrutto":8} un pochino per conoscere l'internazionale e il metodo migliore per vendere

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta