annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione gratuite e rilevanza

Avete fatto caso che la spedizione gratuita sembra non sia più rilevante.


 


Vedo tantissimi con i costi di spedizione tutti davanti.


 


Probabilmente da quando hanno aperto le gabbie ai venditori esteri che non possono mettere la spedizione gratuita hanno modificato l'algoritmo.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

Io le ho rimesse da un bel po perchè mi son rotto le scatole di clienti che chiedono:


 


"se acquisto due articoli con spedizione gratuita, visto che voi ne pagate una sola mi fate lo sconto?"


 


siccome su ebay non si può impostare automaticamente uno sconto simile ho abbandonato la spedizione gratuita e sinceramente non ho trovato differenze con la rilevanza.

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

pineron
Utente della Community

Tre anni or sono, avevo fatto una grande litigata qui sul forum con alcuni colleghi, che studiavano la rilevanza facendone la bandiera del loro sapere proclamandosi maestri del mondo di ebay e che ora sono spariti: sostenevano che la gratuità delle spedizione fosse ESSENZIALE!


Avevo preavvisato che sarebbe andata in fumo (così avevo saputo).


Da allora tante cose, tante conoscenze, addirittura tante amicizie sono andate in fumo.


E' andata, dunque e finalmente, in fumo anche la spedizione gratuita?


 

.
Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza


proclamandosi maestri del mondo di ebay e che ora sono spariti



 


Quanti Maestri che c'erano all'epoca. Se non ricordo male questi maestri organizzavano anche corsi A PAGAMENTO per insegnare il loro SAPERE


 


Ma per fortuna c'è l'estinzione naturale

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

Cerco di spiegare cosa penso di aver capito, sperando di non essere segato...


.


La spedizione gratuita all'inizio di da una spinta verso l'alto..


Se un articolo in gratuita non vende scende..


Un articolo non in gratuita se vende supera quello gratuito..


Poi vi sono le variabili random che penso siano influenzate da Coccarda, Stelline, Domande, Osservato, Disponibilità, Visite e chissà cos'altro..


.


 


 


 

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

all'inizio la spedizione gratuita dava moolta rilevanza ed è stato utile utilizzarla, personalmente ho notato un grosso incremento per averla utilizzata subito mentre molti concorrenti non lo fecero.


 


Pian piano i benefici son calati e i clienti hanno capito che effettivamente non era gratuita ma bensì inclusa nel prezzo e quindi negli acquisti multipli ci perdevano, per cui chiedevano sconti o comunque non erano incentivati ad acquistare più prodotti.


 


 ebay avrebbe dovuto agire su questo punto permettendo automatismi negli sconti, mentre vi garantisco che son solo problemi nel voler fare sconti inferiori al prezzo del prodotto visto che non è possibile dopo l'acquisto far pagare un prezzo inferiore al prezzo di acquisto, si deve far pagare il totale e poi procedere con rimborsi, quindi un bel po di lavoro a spiegare le cose ad ogni cliente e a fare rimborsi manualmente.


 


visto poi che la rilevanza non è influenzata tanto dalla spedizione gratuita allora tanto vale levarla e i clienti hanno sicuramente più chiaro il quadro di quello che stanno pagando per i prodotti e quale per la spedizione.


 


Se andate a guardare i prodotti in rilevanza nelle varie categorie non hanno la spedizione gratuita!

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

giulgian
Utente della Community

L'ultima cosa che mi ha detto il mio GAM prima che me lo togliessero (gennaio 2013) è stata che i criteri principali che determinavano la rilevanza di un'inserzione nella mia categoria erano, in ordine di importanza, i seguenti:


 


1) Numero di vendite


2) Spedizione gratuita


3) Rilevanza titolo


4) Economicità (a parità delle precedenti condizioni)


 


Tutto sommato ad oggi, nella mia categoria, non vedo sostanziali cambiamenti, ma dopo le vostre osservazioni starò sicuramente più attento


 


Buona Pasqua!

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza


 


 


1) Numero di vendite


2) Spedizione gratuita


3) Rilevanza titolo


4) Economicità (a parità delle precedenti condizioni)


 



 


Se vedi il mio caso, non c'è una sola condizione che soddisfa questi requisiti eppure la mia è dietro quella che


 


1) Ne ha venduti di meno (1 contro 4)


2) Ha le spese di spedizione e la mia è gratuita
3) Titolo quasi uguale


4) Costa più della mia


 


5) Non è TOP seller


 

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

giulgian
Utente della Community


 


Se vedi il mio caso, non c'è una sola condizione che soddisfa questi requisiti eppure la mia è dietro quella che


 


1) Ne ha venduti di meno (1 contro 4)


2) Ha le spese di spedizione e la mia è gratuita
3) Titolo quasi uguale


4) Costa più della mia


 


5) Non è TOP seller


 



 


 


Non puoi sapere con esattezza quante vendite ha fatto l'altro, nel senso che tu ora vedi solo le vendite che ha avuto quella determinata inserzione in quella determinata sessione, ma l'inserzione potrebbe essere stata rimessa in vendita più volte e le vendite si potrebbero essere sommate, quindi forse è per quello che è più in alto della tua nonostante la tua abbia (solo in questa sessione) più vendite dell'altra. A quel punto le altre condizioni sono superflue.


 


Scusa la supercaxxola ma a me è stata spiegata così.


 


 


 

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

aflow73
Utente della Community

Però la 4 sarebbe, per eBay, darsi la zappa sui piedi (maggior rilevanza ad articoli più economici = incassi per commissioni sul venduto più bassi). Mi sembra strano... 🙂


 


 


 


 


 

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gratuite e rilevanza

giulgian
Utente della Community


Però la 4 sarebbe, per eBay, darsi la zappa sui piedi (maggior rilevanza ad articoli più economici = incassi per commissioni sul venduto più bassi). Mi sembra strano... 🙂


 



 


Non è detto, se costa meno (sempre a parità delle condizioni precedenti) probabilmente se ne vende una quantità maggiore, quindi anche eBay incassa di più


 


🙂

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta