in data 26-06-2013 11:30
Ultima situazione che accentua la mia gastrite.
Custodia per occhiali in offerta a 8,55 euro
Spese di spedizione tramite corriere espresso SDA a 6 euro ( dove a me il costo effettivo è di 6,85 euro)
Telefonata da un acquirente dove mi si chiede uno sconto sulla spedizione in quanto gli sembra troppo costosa.
Ovviamente dico al cliente che purtroppo non posso fare sconti in quanto i prezzi sono di per se bassi e, quasi sicuramente, ho il sentore di una valutazione in stelline molto bassa.
Posta raccomandata? 5 euro, + benzina + fila alle poste + tempo perso.
6 euro con corriere espresso è troppo? no chiedo a voi, perché se devo mettere il prodotto a 10 euro e le spese di spedizione a 5 prendendo in giro l'acquirente, vedo di farlo...
bah, non so che dire, vado a prendere un gaviscon....
in data 09-07-2013 14:49
ebay non farà mai capire che il prezzo della spedizione è giusto perchè dalle spedizioni non guadagna nulla.
Anzi, ebay vorrebbe che la spedizione fosse gratuita così:
1. ebay guadagna sulla spedizione che per forza devi caricare sul prodotto
2. ebay ti spinge alla spedizione gratuita perchè ti mette 5 stelline in automatico ai costi di spedizione.
Devi scegliere tu qual'è il compromesso giusto per te, caricando o meno il costo della spedizione sul prodotto. Io i clienti rompiscatole li metto immediatamente in black list, devi proprio trovarne uno fuori di testa se ha tempo e voglia di fare una iscrizione falsa per danneggiarti, e comunque avrebbe feedback 0 per cui ebay potrebbe indagare e capirlo.
Questo è solo il mio pensiero naturalmente...
Ciao